01/07/10

I SINDACATI DI POLIZIA: "IL GOVERNO TRASCURA IL SUD"

BRINDISI - Mentre questa mattina i Sindacati di Polizia manifestavano contro i tagli sulla sicurezza e mentre centinai di cittadini apponevano la loro firma alla petizione contro una manovra finanziaria iniqua, l’ennesimo atto di sangue si è consumato nella provincia di Brindisi. Teatro dell’evento delittuoso è stato Mesagne.
Come si può dare sicurezza ai cittadini quando i governi affermano che, viceversa, è un costo, un oneroso balzello e non una ricchezza per tutti, per la prosperità economica e legale del territorio? I politici locali sono immobili, incomprensibilmente passivi e inconcludenti. Tutto questo ci inquieta. Sicuramente i salotti capitolini e le passerelle televisive li distolgono dalle loro accorate promesse elettorali che, invece, nelle nostre orecchie risuonano come non mai.
La nostra terra è abbandonata. Le Forze dell’Ordine sono state lasciate sole, le parti sociali sono inascoltate e le Autorità politiche e tecniche della pubblica sicurezza, anch’esse sole ad annaspare, a “metterci la faccia” per le Istituzioni centrali che rappresentano.
Nessun rinforzo è giunto a Brindisi, benché più volte chiesto e sollecitato, per contenere l’emergenza Restinco, per assicurare ai villeggianti un sicuro e sereno soggiorno sulle nostre coste.
Da più parti è avvertito che la criminalità in modo sinuoso e latente rialzava la testa. Dal Governo, nulla. I rinforzi e l’istituzione di posti di Polizia sono riservati solo ad altre realtà nazionali.
Siamo anche noi Italia? I nostri politici, bravi solo a rivendicare come merito del loro esclusivo impegno i risultati conseguiti dalle Forze dell’Ordine.
Le risposte “colpo su colpo” sono frutto esclusivo dei sacrifici degli appartenenti alle Forze dell’Ordine e delle loro famiglie.
Non permettiamo più a nessuno di umiliarci, di trattarci da pezzenti, il senso dello Stato, la cura e l’amore del nostro territorio è la nostra stessa pelle sempre, e non come in altri, solo ed esclusivamente nelle propagande elettorali.

Questo è il futuro che si sta assicurando ai nostri figli? COMPLIMENTI!
I nostri eletti, di qualsiasi compagine essi siano, sollecitino il Ministro Tremonti a spostare l’angolo di visuale: le risorse siano attinte dalla “Polizia Locale” e dalle “Ronde”, macroscopico flop in tema di sicurezza.
La sicurezza può e deve essere assicurata solo da professionisti e non certo da improvvisati sceriffi dell’ultima ora.
Le risorse per contrastare la crisi siano ricercate eliminando gli sprechi come le auto blu, che sono uno status simbol per alcuni politici e facendo pagare le tasse a tutti.

COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO SIULP SAP, SILP-CGIL
Condividi con altri:AddInto

0 commenti:

Archivio dei post

Condividi

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More