12/07/10

LA GASTRONOMIA DI SCENA A BRINDISI CON "LE GIORNATE DEL GUSTO"


BRINDISI - Anche quest’anno l’estate brindisina accontenterà i palati più raffinati alla ricerca di eccellenze enogastronomiche del nostro territorio. Si terrà infatti nei giorni 17 e 18 luglio prossimi la seconda edizione de “Le giornate del Gusto” percorso enogastronomico che vede protagoniste le migliori aziende associate Confagricoltura e Oleopuglia: dall’olio al vino, dai latticini ai sottoli di qualità.
L’ex Convento di Santa Chiara, sito nella via omonima, sarà la cornice della manifestazione che avrà inizio alle ore 19.00 e si protrarrà fino al termine dei lavori.
L’accesso verrà segnalato sia dal Lungomare Regina Margherita, sia da piazza Duomo.
Verrà predisposta una zona per il deposito dei prodotti mentre, per il raffreddamento dei vini bianchi e per la conservazione dei latticini, saranno messi a disposizione appositi banchi frigo.
Ogni azienda avrà a disposizione un desk e una spazio espositivo in apposite vetrine. La serata sarà accompagnata da un sottofondo di musica jazz dal vivo.

Quest’anno l’evento prevede tre novità:
la prima è la vendita di un bicchiere da degustazione con relativa sacca portabicchiere per coloro che vorranno degustare l’ampia scelta di vini;
la seconda è la possibilità per la singola azienda di effettuare attività di vendita in nome e per conto proprio in osservanza delle vigenti disposizioni fiscali;
la terza è l’istituzione di due minicorsi tenuti da tecnici professionisti per la degustazione del vino e per l’assaggio dell’olio (rispettivamente nelle giornate di Sabato e Domenica) con inizio alle ore 21.00.
L’ingresso alla manifestazione sarà libero.

Condividi con altri:AddInto

0 commenti:

Archivio dei post

Condividi

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More