09/07/10

UDC: "PIAZZETTA DI VIA PACUVIO, DALL'AMMINISTRAZIONE PROMESSE DA MARINAIO". IL VIDEO


ORIA - Nel pomeriggio odierno sul blog www.arpa-oria.com, sono state diffuse alcune immagini relative alla piazzetta esistente fra Via Marco Pacuvio e Via Barella, nei pressi delle case popolari, immagini che vi riproponiamo e che testimoniano uno scenario indecoroso per una cittadina come la nostra, uno stato di vero e proprio abbandono e degrado.
Ci è così ritornata in mente una serata di poco più di un anno fa.
Era il 29 maggio e nel pieno della campagna elettorale per le provinciali il sindaco (candidato consigliere) e tutto il suo entourage avevano allegramente occupato quella stessa piazzetta, ripulita per l'occasione, ostentando sorrisi smaglianti, ballando la pizzica ed illustrando agli abitanti come votare alle europee ed alle provinciali in un turbinio di lucine, gazebo e quant'altro in grado di stordire i potenziali elettori.
La parte del leone fu ricoperta dal primo cittadino il quale, catechizzando gli elettori, mostrava interesse per la piazzetta ed il quartiere, illustrando lo sforzo profuso dalla amministrazione nell'averla ripulita ed invitando gli abitanti a tenerla pulita, inframezzando il discorso con vari "... da domani", "la prossima settimana faremo", sino a paventare l'uso di "vigili in borghese" per multare i cittadini indisciplinati e meno sensibili all'ordine ed al decoro pubblico.
Quelle parole possono essere riascoltate nel video allegato ed oggi - a distanza di un anno - hanno l'amaro sapore della beffa.
E' evidente che i tutti i cittadini devono collaborare con la amministrazione per il decoro della pubblica via, ma qui non si può parlare di inciviltà degli abitanti ma di vero e proprio abbandono e latitanza della amministrazione comunale.
Altro che vigili in borghese.
Ciò che lascia più stupiti è che questo degrado avviene sotto gli occhi indifferenti di ben tre consiglieri comunali che abitano nel raggio di 500 metri e che - evidentemente - non vedono tutto questo o forse, e questo è anche peggio, fanno finta di non vedere.
Ciò che lascia più stupiti è che uno di questi consiglieri comunali si fregia di fare parte di una rinomata associazione ambientalista.
Non aggiungiamo altro, oltre alla nostra indignazione, le immagini e le parole parlano da sole, ai cittadini di Oria ogni considerazione.

http://udc-oria.blogspot.com/2010/07/noi-non-dimentichiamo.html

#Condividi con altri:AddInto

0 commenti:

Archivio dei post

Condividi

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More