30/07/11

Salvatore Filotico interviene a proposito della pubblica denuncia discriminazione disabili.

Caro Eliseo e caro Orlando,
leggo con disappunto e rabbia quanto è avvenuto; purtroppo non me ne meraviglio perché certe stupidaggini possono accadere solo in questa società figlia di politiche xenofobe, razziste, omofobe, discriminanti e discriminatorie che nascono dal principio ultraliberista dell’ “Homo homini lupus” ossia dal principio secondo cui in una società deve emergere solo colui che è più forte ed in cui è consentita la negazione dei diritti individuali fondamentali sanciti dalla Dichiarazione dei Diritti dell’Uomo dell’Onu e riaffermati nella nostra Carta Costituzionale. Le uniche regole valide, secondo questi signori deve dettarle e regolarle il DIO MERCATO.
Quando un ministro della PUBBLICA (e scrivo in maiuscolo e sottolineato questa parola) Istruzione si può permettere di affermare “la nostra scuola è la migliore ma non possiamo permettercela” e ancora “ è ora di smetterla con il vuoto didatticismo ed il pedagogismo” (con quali strumenti dovremmo EDUCARE, che è cosa ben diversa dall’ISTRUIRE, non si capisce) e ancora quando lo stesso Ministro taglia i fondi alla scuola pubblica per spostarli a quella privata (segnatamente a quella di CL) che può allegramente permettersi di non accogliere i disabili c’è poco da stare allegri.
E ancora quando un Ministro può permettersi di affermare che “ la cultura non si mangia “ (Le scelte della regione Puglia in materia ed il massiccio aumento delle presenze turistiche provano il contrario) vuol dire che la politica rinuncia alla sua funzione più importante quella di formare dei Cittadini capaci di scegliere e decidere senza subire le scelte di chiunque abbia un minimo di potere a qualsiasi livello. Vuol dire che si vuole una società nella quale da una parte del fiume (quella ricca, fertile, accogliente, stanno i pochi che hanno avuto i mezzi per guadarlo; dall’altra, quella desertificata e depredata, restano i deboli, gli emarginati, i meno fortunati (magari in attesa che qualcuno dall’altra parte getti loro con un gesto caritatevoli gli avanzi i resti del banchetto).
Quando ancora uno pseudoministro della funzione pubblica si può permettere di affermare che i “precari sono la parte peggiore della società” dimenticandosi che anch’essi sono dei deboli dei ricattati e che la loro condizione è frutto proprio delle politiche ukltraliberiste messe in atto da questo scellerato Governo.
Mi fermo qui con queste considerazioni perché ci vorrebbe un libro per ricordare a tutti da dove vengono certe scelte (che in parte hanno trovato terreno fertile anche in certa sinistra).
Bene ha fatto Orlando a Denunciare questa discriminazione e bene ha fatto Il Controvento a pubblicare la denuncia. Ma occorre non fermarsi qui, caro Orlando occorre, a mio parere arrivare più in alto. Ti invito a scrivere alla stampa locale e nazionale ma anche al presidente della provincia (da sempre attentissimo alle problematiche della disabilità, al Presidente Vendola, ma soprattutto al Sindaco di Ostuni, avv. Tanzarella, persona molto attenta ai problemi dei più deboli ed a fare della sua Città un luogo di accoglienza. Ma si dovrebbe segnalare l’accaduto anche alla FISH (Federazione Italiana per il Superamento degli Handicap) ed al suo presidente avv. Salvatore Nocera che da sempre si batte affinchè queste vicende non avvengano più.
E’ ora che in Italia emerga chiaramente un concetto: chi si rende responsabile di episodi razzisti e discriminatori deve pagare (così come chiunque danneggi la Cosa Pubblica e leda i Diritti fondamentali ed inviolabili delle persone). Ciò può avvenire solo attraverso un’opera che, sempre riprendendo il Vangelo, deve essere di DENUNCIA ED ANNUNCIO.
Annunciare i diritti fondamentali delle persone e denunciarne la violazione, non tacere mai di fronte a qualsiasi ingiustizia da chiunque commessa e dovunque sono parole contenute nel Vangelo (così come ce l’hanno insegnati sacerdoti come Don Lorenzo Milani, Don Primo Mazzolari, Don Mazzi, Don Andrea Gallo, Padre Ernesto Balducci, Padre David Turoldo, Don Tonino Bello ma sono, altrettanto, parole, scolpite come pietre miliari e sancite dalla nostra Costituzione nata dalla Resistenza. Già: la nostra Costituzione: “un fiore pungente“ come la battezzò don Giuseppe Dossetti per ricordarci che essa nacque dalla lotta e dal sacrificio di un popolo con diverse identità ed appartenenze ma che si ritrovò attorno ad essa per affermare che vi sono principi inviolabili: giustizia, tolleranza, accoglienza, libertà che appartengono a tutti e che scaturiscono dal Diritto Naturale (come afferma il Vangelo) e dal Diritto Storico (come affermano la cultura laica e quella liberale). Nella Resistenza dalla quale nacque il Patto Costituente (con buona pace dei revisionisti di ogni colore) c’era un obiettivo di fondo: ricostruire la Nazione per affermare libertà e diritti dei Cittadini.
Da lì è necessario ripartire: RESISTERE, DENUNCIARE, ANNUNCIARE, sono le parole chiave che devono guidare ed ispirare la nostra azione quotidiana.
Attraverso queste paole possiamo agire per ridare a tutti il DIRITTO SACROSANTO AD ESSERE UNA “ VOCE CHE CONTA “ ED AD AVER PAROLE.
“CHI HA PAROLE HA POTERE“ ci ha insegnato Don Lorenzo Milani con i suoi ragazzi di Barbiana e noi abbiamo imparato che nessuno può liberarsi da solo, occorre un’azione collettiva da esercitarsi in tutti i luoghi pubblici e con tutti i mezzi oggi messi a disposizione dalla tecnologia e per questo il Potere tenta continuamente di azzerare ed annullare l’azione dei mezzi di FORMAZIONE ( scuola, partiti, sindacati, Associazioni, oratori) rendendoli asserviti alle sue logiche e di INFORMAZIONE (attraverso il controllo della proprietà dei media e della stampa.
Per questo, Orlando, Ti invito a non fermarti ed a stimolare l’azione di chi, come noi, continua ad indignarsi di fronte alle ingiustizie commesse da chiunque e dovunque come c’insegnò un tale nei lontani anni 60.
Con affetto.
Oria, 28 luglio 2011
Titti Filotico

27/07/11

PUBBLICA DENUNCIA DI DISCRIMINAZIONE VERSO I DISABILI.

Salve,
sabato 30 luglio 2011 c'è il concerto dei Modà ad Ostuni e volevo portare mio fratello che è un ragazzo down. Ho chiamato all'organizzazione dell'evento per capire com'è regolamentato l'accredito per i disabili e mi sono sentito rispondere che l'accesso gratuito è consentito solo per i disabili in carrozzina. Devo dire che questa risposta mi ha lasciato davvero senza parole poichè in qualsiasi altro spettacolo l'accesso gratuito è consentito a tutti i disabili sia psichici che motori, fatta salva la dichiarazione di invalidità al 100%. Per me, questa è una discriminazione bella e buona, poichè secondo il mio parere non esiste differenza tra i due tipi di disabilità. Spero che questa mia lamentela venga fuori in qualche organo di stampa e che finisca questa discriminazione. Spero di non aver recato disturbo. Distinti Saluti.
Orlando Gianfrate.

ORIA - DEBITO 6OO MILA EURO PER ILLEGITTIMO ESPROPRIO. CONSIGLIO COMUNALE ORE 18,00 E NON ORE 10,00 COME SCRITTO SUI MANIFESTI.

Il Consiglio Comunale è convocato per domani giovedì 28.7.2011, alle ore 18,00,in seduta straordinaria di 1^ convocazione, per trattare il seguente argomento:

1. Procedura espropriativa illegittima del suolo di proprietà della Sig.ra Proto Maria Giuseppa e Sentenza civile di condanna del Comune di Oria al risarcimento danni da illegittimità occupazione. Segnalazione alla Procura Regionale della Corte dei Conti.

24/07/11

NOI CENTRO: BUGIE DA IO AMO ORIA SULLE INDENNITÀ


ORIA - Riceviamo e pubblichiamo da Noi Centro con Ferrarese, in risposta a Io Amo Oria:

[“NOI CENTRO” respinge le bugie e le strumentalizzazioni del partito “IO AMO ORIA” che evidentemente non ha ancora metabolizzato la bruciante bocciatura elettorale inflittagli dai Cittadini e soffocato la brama di potere che ha caratterizzato e continua a caratterizzare negativamente i due rappresentanti di quel partito l’ex Sindaco COSIMO FERRETTI e l’ex Assessore ANGELO MAZZA.
Riteniamo opportuno e doveroso pertanto, fare un minimo di chiarezza sulla falsa informazione fornita da questi due signori, con il solo scopo di ingannare e confondere i cittadini.
E’ con atto di scrupolosa dedizione nei confronti dei ruoli e dell’istituzione che rappresentiamo, in qualità di Amministratori locali appartenenti a “NOI CENTRO” che avvertiamo l’esigenza di chiarire a tutti i lettori fruitori dei blog e dei mezzi di comunicazione di massa, che l’Amministrazione Pomarico, a differenza da quella uscente è impegnata a lavorare, in questo momento, sulle gravi problematiche amministrative ed economiche del Comune di Oria, a seguito degli scempi clientelari ed economici perpetrati da chi ci ha preceduto.
“NOI CENTRO” non intende pertanto, farsi trascinare nel baratro delle polemiche innescate artatamente attraverso illazioni e diffamazioni infondate dall’ex Sindaco FERRETTI e dall’ex Assessore MAZZA , che a pochi giorni dall’insediamento dell’Amministrazione Pomarico stanno compiendo a dismisura, in pieno sfregio alla collaborazione sbandierata durante il primo Consiglio Comunale da parte di questi due Signori.
L’ex Sindaco FERRETTI e L’ex Assessore MAZZA, che ancora non si rassegnano alla sconfitta elettorale e alle poltrone perdute, tentano maldestramente di indebolire con le bugie e le calunnie l’unità, la coesione, l’umiltà e soprattutto la dedizione al lavoro della nuova Amministrazione, che ha trovato la sua massima espressione nella Persona di Cosimo Pomarico depositario della fiducia degli Elettori.
NON E’ AFFATTO VERO CHE SI SPENDERA’ DI PIU’ PER LE INDENNITA’ DEGLI AMMINISTRATORI RISPETTO AL PASSATO ANZI, AL CONTRARIO, SI ASSISTERA’ AD UNA CONCRETA E SOSTANZIALE RIDUZIONE DELLE SPESE DELLA POLITICA, COSI’ COME E’ STATO PROMESSO IN CAMPAGNA ELETTORALE.
COSIMO POMARICO, NON PERCEPISCE LA SUA INDENNITA’ DA SINDACO, GARANTENDO DI FATTO UNA RIDUZIONE DEL 100% DELLE SUE SPETTANZE PER LEGGE, E TUTTI GLI ASSESSORI, COMPRESO IL VICE SINDACO, ASSENTE NELLA PRIMA GIUNTA, HANNO RIDOTTO DEL 20% LA LORO INDENNITA,’ SECONDO PROGRAMMA ELETTORALE.
Se proprio dobbiamo scendere a questi livelli così bassi, riteniamo opportuno evidenziare ai Cittadini Elettori, alcuni aspetti che hanno contribuito allo sfascio economico del Comune di Oria, per responsabilità diretta della precedente Amministrazione.
Così come ha fatto il neo Sindaco Pomarico, anche l’ integerrimo FERRETTI, se è vero che ama Oria come professa, avrebbe potuto rinunciare all’indennità da Sindaco ed optare per i gettoni di Consigliere Provinciale e di componente delle diverse Commissioni con un risparmio importante per le casse del Comune di Oria.
Ed ancora…. la Giunta FERRETTI, campionessa di sprechi e di clientelismo, aveva al suo interno il Dottore Commercialista ANGELO MAZZA, che poverino, anch’egli, oltre a percepire l’indennità di Assessore, otteneva a spese del Comune il pagamento degli oneri da destinare alla rispettiva Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza dei Dottori Commercialisti, per importi di tutto rispetto ammontanti a migliaia di euro nel corso del quinquennio.
NON TI PREOCCUPARE ASSESSORE MAZZA, HANNO PENSATO I CITTADINI ED I DISOCCUPATI DI ORIA AD ALIMENTARE IL TUO FONDO PENSIONISTICO E AD ASSICURARTI LA PENSIONE, E TUTTO QUESTO PER PREMIARE LA POLITICA DEL NULLA E DELLO SFASCIO FATTA DA TE E DALL’EX SINDACO FERRETTI.
I CITTADINI HANNO ANCORA SOTTO GLI OCCHI IL FALLIMENTO DELLA VOSTRA POLTICA DI QUESTI ULTIMI CINQUE ANNI. AVETE LASCIATO UNA CITTA’ NELL’ABBANDONO, NEL DEGRADO, NELL’ANARCHIA TOTALE E CON OLTRE CINQUECENTO CAUSE DA AFFRONTARE.
SAREBBE OPPORTUNO E QUANTO MAI COSCIENZIOSO, PERTANTO, CHE PRIMA DI CALARSI IMPROVVISAMENTE NEI PANNI DEGLI AMMINISTRATORI OCULATI E PARSIMONIOSI, L’EX ASSESSORE MAZZA E L’EX SINDACO FERRETTI CHIEDESSERO SCUSA E PERDONO AGLI ORITANI SULL’OBBROBRIOSA GETIONE CHE LI HA CARATTERIZZATI, LASCIANDO ORIA NELLE CONDIZIONI PIETOSE CHE TUTTI SAPPIAMO.
SUL CONCORSO PER IL NUOVO COMANDANTE DEI VIGILI URBANI, CHE QUESTA AMMINISTRAZIONE FARA’, NON APPENA LA LEGGE LO CONSENTIRA’, L’EX SINDACO FERRETTI E L’EX ASSESSORE MAZZA, SANNO BENE, CHE IL LORO MINISTRO BRUNETTA, PER I COMUNI COME IL NOSTRO, CHE NON HANNO ALCUNA CAPACITA’ DI SPESA, NON E’ POSSIBILE BANDIRE NUOVI CONCORSI, UTILIZZARE LA MOBILITA’ ESTERNA, ATTIVARE CONVENZIONI DI SERVIZI CON ALTRI COMUNI E NON PUO’ AFFIDARE ALCUN TIPO DI INCARICO.
NON E’ UN CASO SE IL SINDACO POMARICO HA CHIESTO AL GOVERNO CENTRALE, COME RISARCIMENTO PER LA QUESTIONE IMMIGRATI, LA DEROGA AL BLOCCO DEL MINISTRO BRUNETTA, PER L’AMPLIAMENTO DELL’ORGANICO DEI VIGILI URBANI, OGGI RIDOTTO AI MINIMI TERMINI.
“NOI CENTRO” rimane aperto al sano dibattito politico. La nostra Città ha bisogno di collaborazione, di comportamenti positivi, di risposte concrete e di validi proponimenti per superare la fase difficile in cui si trova.
L’attuale Amministrazione è impegnata a reperire centinaia di migliaia di Euro per rientrare nel patto di stabilità, senza aumentare le tasse ai Cittadini, a recuperare un minimo di efficienza della macchina burocratica fortemente compromessa per il disinteresse ed il livello di litigiosità dell’ex Sindaco FERRETTI e dell’ex Assessore MAZZA e a garantire i servizi minimi essenziali alle persone più bisognose.
Per quanto ci riguarda, nonostante i tanti prestigiatori e distruttori di professione di turno che vogliono offrire a tutti i costi una immagine distorta e falsa dell’attuale Amministrazione, rimaniamo impegnati fino in fondo, ad amministrare con onestà, trasparenza e dignità la Città di ORIA e confermiamo , appena le condizioni economiche e giuridiche lo consentiranno, IL RISPETTO DI TUTTI GLI IMPEGNI ASSUNTI CON GLI ELETTORI IN CAMPAGNA ELLETTORALE.
L’occasione è gradita per ringraziare, ancora una volta, i cittadini elettori per la fiducia accordataci.

Oria,lì 25 luglio 2011

“NOI CENTRO” ORIA
]


“BUONA LA PRIMA…OGGI LA SECONDA” Premio Federico II

COMUNICATO STAMPA
SALENTO, Oria(BR). Ieri, sabato 23 presso il Castello di Oria, la prima serata della kermesse Premio Federico II. Il sigillo d’oro in cesellatura di argento dalle mani della bellissima Luisa Corna del Sindaco Cosimo Pomarico e del Marketing Manager Agostino M. Basile in quelle degli illustri premiati: Marco Montrone, Francesco Mastrogiacomo, Antonio Lia, Stefano Martella,Tommaso Di Noya e Giusy Lonoce. Oltre le performance canore della Corna, bravissime la cantante parigina Kelly Joyce e da Justine Mattera che ha reso un omaggio al mito di Marilyn Monroe. Sul palco il comico Antonello Costa ha deliziato la platea con le sue esilaranti gags ed Alfredo Nocera e le sue magiche realizzazioni dell’Istant Fashion.

Inoltre, questa sera il presentatore conduttore Mauro Pulpito, il corpo di ballo di Steve La Chance, Coro Gospel Angels e tanti altri si alterneranno con loro sul assito. Soddisfatto il Patron Giulio Caforio, presidente dell’Associazione Palazzo delle Feste, poichè il Premio Federico II rafforza anche quest’anno le proprie presenze con risultati notevoli.

Oggi, domenica 24 Luglio nella splendida cornice del Castello di Oria, in pieno centro storico, si terrà alle ore 21.15 lo spettacolo “ Premio Federico II ”. Un’ottima occasione per tutti i visitatori della cittadina salentina per scoprire il centro storico di Oria. Per suggerimenti potete consultare il portale www.premiofedericosecondo.it e/o facebook: http://it-it.facebook.com/PREMIOFEDERICOII .
Perché non scegliere quindi i colli di Oria per il vostro weekend e il Premio Federico II ?

Premio Federico II - Castello di Oria
23-24 luglio 2011 - start ore 21,00

Info e contatti: www.premiofedericosecondo.it; e-mail:
direzione@premiofedericosecondo.it; facebook
http://it-it.facebook.com/PREMIOFEDERICOII

23/07/11

Premio Federico II. “Rotti gli indugi sugli illustri premiati..”

COMUNICATO STAMPA
SALENTO, Oria(BR). L’Ottava edizione del Premio Federico II, oggi, sabato 23 e domenica 24 PV al Castello di Oria sta già riscuotendo il suo primo successo ‘la prevendita’. A poche ore dall’inizio della manifestazione : ‘Rotti gli indugi sugli illusti premiati e relative motivazioni.’

Premio Federico II a: Marco Montrone
Motivazione: Premio Federico II all’avv. Marco Montrone, protagonista nazionale della comunicazione radiotelevisiva del Sud Italia. Ha rinnovato nell’immagine e nei contenuti. Quale Presidente del Gruppo Norba ha dato nuova forza alla storia e all’esperienza trentennale con le sue emittenti Telenorba 7, Telenorba 8, Radionorba e con il canale all news TG Norba 24 ha creato uno straordinario canale mediatico per l’informazione, favorendo la crescita culturale ed economica del Sud Italia nel mondo.

Stefano Martella

Motivazione: Premio Federico II al Dott. Stefano Martella, vice direttore della Divisione di chirurgia ricostruttiva dell'Istituto Europeo di Oncologia di Milano, per lo straordinario impegno personale all’altissima professionalità insieme all'empatia che crea con le sue pazienti, dedicato ad aprire in Italia una nuova prospettiva terapeutica al trattamento e la cura del cancro atto al miglioramento nella qualità di vita nelle degenti candidate a mastectomia per carcinoma

Francesco Mastrogiacomo
Motivazione:Premio Speciale al Dott. Francesco Mastrogiacomo per l’impegno profuso e i risultati ottenuti nell’Ufficio delle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia quale funzionario responsabile per la gestione dei Fondi Comunitari e Referente Leader.

Antonio Lia
Motivazione:Premio Federico II all’ Onorevole Antonio Lia riconosciuto leader che ha rappresentato e continua a rappresentare il territorio e le sue forze produttive .
Egregiamente a capo dei Gruppi di Azione Locale Nostra Amata Regione

Carmelo Conte
Motivazione: “Rendendo prezioso un materiale povero l’autore ricava una forma che si avvolge nello spazio e crea la poetica della stessa”.Una continua evoluzione della espressività raccontata con armonia delle sue figure, immagine della sua terra natia. La sua mano, energica e delicata allo stesso tempo, riassume tutta la sua creatività con le armoniose formule di espressione evocativa".

Premio Federico II a Carmelo Conte
Massimo Di Noya
Motivazione:Premio Federico II Giovani Imprenditori a Massimo Di Noya. Per avere avuto una brillante idea di business. Per avere sognato di diventare un imprenditore. Per aver mostrato al mondo imprenditoriale il suo vero potenziale è aver condiviso il propio piano di business
innovativo inserendosi nel Territorio.

Giusy Lonoce
Motivazione: "Giusy Lonoce ha voluto studiare le peculiarità, le problematiche e le implicazioni socio ambientali della Comunità, riuscendo a cogliere la complessità delle scelte imprenditoriali che sappiano coniugare economicità, efficienza e rispetto dell'ambiente.L’approfondimento denota una passione ed una attenzione particolari per una realtà tanto importante per la nostra Comunità” Premio Federico II Ecologia.
Sarà la splendida Luisa Corna la madrina dello spettacolo, ad alternarsi con lei sul palco il presentatore conduttore Mauro Pulpito e lo show man Antonello Costa. I momenti di spettacolo saranno scanditi dalle magiche realizzazioni dell’Istant Fashion di Alfredo Nocera, dal Coro Gospel Angels in Music Family, dal corpo di ballo di Steve La Chance, dall’artista cantante parigina Kelly Joyce, da Justine Mattera che renderà un omaggio al mito di Marilyn Monroe, ed altri ancora.
Un concentrato di varie espressioni d’arte consacrate nella splendida cornice del Castello di Oria, dimora costruita nel XIII sec. per volere dell’Imperatore Federico II.
“Lo scopo principe dell’iniziativa sarà quello di premiare chi distinguendosi per le loro capacità professionali, ha contribuito allo sviluppo economico e culturale della nostra Regione.” sono le parole Direttore Artistico Giulio Caforio e organizzatore (Ass. Palazzo delle Feste).

Premio Federico II
Castello di Oria
23-24 luglio 2011
start ore
21,00


Info artisti:
Luisa Corna:
Una cantante, conduttrice televisiva e attrice Inizia la carriera sfilando per Dolce & Gabbana, Mariella Burani e Missoni e posando per fotografi come Fabrizio Ferri, Helmut Newton. Artista poliedrica, come cantante ha partecipato al Festival di Sanremo 2002 in coppia con Fausto
Leali

Mauro Pulpito
Un passato, riposto, da imitatore, RAI e TELE MONTECARLO, ma già da allora affina il ruolo nel quale intende definirsi: quello del conduttore. E’ stato impegnato in molte telepromozioni in RAI e MEDIASET. Per diversi anni ha la trasmissione sportiva domenicale di TELENORBA, la più grande emittente privata d’Italia su Rai Tre dal titolo “Zero A Zero”, insieme al famoso duo comico Toti & Tata.Il suo ritmo non si ispira a quello di qualcuno, ma spera che il suo taglio ironico e mai plateale si avvicini a quello di Raimondo Vianello. Antenna Sud “Tante Belle Cose”, e sempre sulla stessaemittente conduce ormai da diversi anni la trasmissione sportiva domenicale “Di gol in Gol” sempre accanto a Maurizio Iorio

Antonello Costa
E' sicuramente uno degli artisti più originali e di talento del panorama comico italiano. Tanta la tv nazionale, Beato tra le donne su canale 5, Ci vediamo in tv da Paolo Limiti, Casa rai 1 con Giletti, il Tg2 costume e società, Cominciamo bene su rai 3, Sabato Italiano su rai 1 con Pippo Baudo, Buona Domenica e Maurizio Costanzo Show su canale 5.
E tanta la tv regionale, Seven Show su europa 7, Avanzi popolo – Fregatur – Casbah in Campania, Succo di frutta in Toscana e Puglia chi c’è c’è chi non c’è ciao in onda in Svizzera, Al cinema è stato co – protagonista al fianco di Diego Abatantuono nel film “2061 un anno eccezionale” con la regia di Carlo Vanzina


Alfredo Nocera
Debutta a 19 anni con uno spettacolo tutto suo sull’arte del trasformismo Il suo è uno spettacolo di grande originalità compositiva. In pochi secondi riesce a creare abiti da sera, modellandoli sul corpo delle indossatrici. E’ una fusione perfetta tra moda e spettacolo. Queste alcune delle sue tante partecipazioni come ospite in note trasmissioni televisive: 1986, Raffaella Carrà Show, Canale 5, ospite fisso. 1988, Roba da matti, Italia1. 1989, Gran Premio, Rai Uno. 1990, Biglietto d’invito, Telethon ed Euronote, Rai Uno. 1991, Estate cinque e Simpaticissima '91, Canale 5. 1992, Un disco per l’estate, Domenica in e Partita doppia, Rai Uno. 1993, Bellezze al bagno, Canale 5 e Domenica in, Rai Uno. 1994, Karaoke, Italia 1. 1995, Non è la Rai, Italia 1. 1996, Buona Domenica, Canale 5. 1997, Buona Domenica, Canale 5. 1998, Domenica In, Rai Uno.

Coro Gospel Angels
Il loro progetto, consiste nel riportare l' antico e tradizionale canto Gospel e antico e tradizionale canto Gospel e spiritual, cercando di interpretare la sofferenza e la gioia degli afro american i nel tempo della schiavitu. Il suono naturale dellqa voce leco del batti delle mani e movimento armonici


Kelly Joyce
Nata a Parigi nel 1982 e figlia d'arte (suo padre è il compositore King Joe Bale, figlio del principe dell’ex impero africano Bantu, la madre è la fondatrice e cantante dei Chocolats, Emanuelle Vidal De Fonseca), seguito la cantante partecipa al Festival dei Due Mondi di Spoleto, e affronta un tour fra Giappone e Europa, prima con un trio e in seguito con un quintetto jazz. Nel giugno 2004
viene pubblicato Chocolat di cui la cantante è anche autrice, che contiene testi del periodo adolescenziale alternati a brani più recenti Nel giugno 2008 esce il nuovo singolo intitolato Rendez vous, che viene scelto come colonna sonora della campagna pubblicitaria televisiva della
Wind. Il 26 giugno 2009 esce in tutte le radio il nuovo singolo Hallô che anticipa l'album omonimo in uscita a Settembre.

Justine Mattera
Nasce a New York il 7 maggio 1971 da famiglia di lontane origini italiane. Dopo la laurea in lingua e letteratura italiana alla Stanford University, nel 1994 arriva a Firenze per completare gli studi Trasferitasi a Milano, incontra il conduttore e autore Paolo Limiti che, dopo avere notato la sua straordinaria somiglianza con Marilyn Monroe la vuole come showgirl nelle varie edizioni di Ci vediamo in tv, dal 1996 al 2003. Nella stagione 2008/2009 è in tourné e teatrale come protagonista della commedia musicale ….e tanti altri.

Dir. Artistico Giulio Caforio

Info e contatti: Dir. Marketing Agostino Marco Basile
Tel. 370.3045746
dominio: http://www.premiofedericosecondo.it;
e-mail: direzione@premiofedericosecondo.it;
Facebook : http://it-it.facebook.com/PREMIOFEDERICOII

22/07/11

ORIA - 24 LUGLIO, RACCOLTA SANGUE AVIS.

Riceviamo e pubblichiamo:

[Continua l’impegno dell’AVIS comunale di Oria per la donazione del sangue, sempre necessario ma ancor più in questo periodo estivo. L'appuntamento con i donatori è per la prossima domenica 24 luglio con la Giornata della donazione del sangue presso gli Uffici Sanitari oritani siti in via Frascata a partire dalle 8.00 fino alle 11.30.

Per donare il sangue è necessario trovarsi in buono stato di salute, presentarsi a digiuno e che siano trascorsi almeno 5 giorni dall’assunzione di aspirine o di farmaci antinfiammatori.

L'invito a donare è rivolto oltre che alla cittadinanza anche a quelle associazioni o gruppi impegnati nel sociale e sensibili alle tematiche di solidarietà.

Ufficio Stampa AVIS comunale di Oria]

LATIANO: OLIMPIADI DEI GIOCHI DIMENTICATI

Riceviamo e pubblichiamo:

CITTA’ di LATIANO
ASSESSORATO ALLE POLITICHE SOCIALI
FONDAZIONE OPERA BEATO BARTOLO LONGO
OLIMPIADI DEI GIOCHI DIMENTICATI

Si svolgeranno oggi, con inizio alle ore 18.30 presso la villa comunale di Latiano, le olimpiadi dei giochi dimenticati. Circa 400 persone, tra genitori, nonni e bambini che invaderanno le 18 postazioni di gioco realizzate: centrabiglie, il percorso della barella, il trenino dei 5 vagoni, ecc, oltre 30 tra animatori e volontari. Sarà presente alla manifestazione il Sindaco della città Antonio De Giorgi l’assessore alle politiche sociali il Ada Di Viggiano ed il Direttore della Fondazione Opera Beato Bartolo Longo, Don Franco Galiano, che gestisce il centro estivo. L’animazione musicale della giornata è affidata al noto compositore, fondatore del gruppo “La taricata”, il M° Mario Ancora, condurrà la serata il coordinatore del centro estivo Giocaestate, il prof. Lorenzo Caiolo. La giornata inizierà in piazza Umberto Primo con la cerimonia di apertura delle Olimpiadi. I ragazzi giocheranno e balleranno per circa tre ore, senza sosta, senza stanchezza. I giochi costruiti, nel laboratorio di falegnameria, sono semplici giochi caduti ormai in desuetudine, giochi che un tempo invadevano le strade delle nostre città, giochi ormai dimenticati. Il centro estivo Giocaestate ha dimostrato, in questi giorni, che i ragazzi possono essere felici utilizzando pochi e rudimentali giochi, una grande lezione per i genitori, una lezione che già conoscono i nostri nonni. Un grande cerchio, largo quanto tutta la villa comunale concluderà il primo rientro pomeridiano del centro estivo. “Terminate le olimpiadi dei giochi dimenticati – afferma il prof. Caiolo – guardiamo con gioia al grande corteo della Pace, un momento di riflessione ed animazione interculturale”. Continuano, intento, le incursioni dei piccoli inviati di Idea Radio nel centro estivo, la trasmissione “il territorio in diretta”, condotta da Antonio Ligorio, si collega con i ragazzi ogni martedi e giovedi alle 10.15. Soddisfazione piena per questi primi giorni di centro estivo, grande partecipazione di ragazzi, nonni e genitori … e l’organizzazione promette una grande sorpresa per la fine del percorso.

UFFICIO STAMPA ASSESSORATO DEL CENTRO ESTIVO

Torna la grande caccia al tesoro medioevale nel centro storico di Oria - XI ed.

Riceviamo e pubblichiamo dall'Associazione Oratorio SING:

[Ritornano i cavalieri, i maghi e gli speziali, tutto pronto per l’undicesima edizione della “grande caccia al tesoro medioevale nel centro storico di Oria”. Il prossimo 25 luglio Oria farà un salto indietro nel tempo, nel castello di Oria l’imperatore Federico ha subito il furto del suo sigillo imperiale, spetterà alle squadre recuperare il prezioso oggetto e restituirlo nelle mani del Puer Apuliae. L’oratorio S.I.N.G., organizzatore dal lontano 2001 del gioco fantasy/medioevale si avvale, anche per questa edizione, della preziosa e qualificata collaborazione il Rotaract Club Francavilla Fontana. Tanti i patrocini legati all’evento: presidenza della Regione Puglia, Presidenza della Provincia di Brindisi, Comune di Oria e Rotary Club Alto Salento (Francavilla Fontana). La collaborazione tra i due sodalizi, che si spendono per il sociale, è stata fortemente voluta dai rispettivi presidenti, Francesca Musciagli e Roberto Schifone. “Offrire un’alternativa al disagio e all’emarginazione – dichiara la presidente Rac Francesca Musciagli – è ciò che l’Oratorio Sing si propone e per questo il nostro Rotaract abbraccia appieno la Caccia al tesoro e offre uno dei propri service al Sing e ai suoi ragazzi. La collaborazione e la condivisione di momenti e spazi con le associazioni di volontariato attive sul territorio ci consente di contribuire fattivamente a migliorare le condizioni di vita delle fasce sociali più svantaggiate”. Tantissime le novità introdotte dagli organizzatori, soprattutto tantissime nuove prove da superare. “L’organizzazione – afferma il presidente del SING Roberto Schifone – ha voluto conservare solo le prove dell’enologo e delle speziali, una sorta di legame nostalgico con la primissima edizione. Abbiamo voluto rinnovare tutto per dare nuovo impulso alla manifestazione, dopo undici anni i partecipanti vivranno nuove emozioni”. Saranno premiate le seguenti categorie: partecipante più adulto (con carta di identità al seguito, squadra più numerosa, squadra più eccentrica (in stile medioevale), primo posto prove e, ovviamente, vincitore della Caccia al Tesoro. “Anche le modalità di ricerca del tesoro – continua Schifone – sono nuove, più squadre avranno la possibilità di vincere l’ambito premio che, ricordo, è del valore complessivo di € 800. Una grazie sentito va all’equipe che ha curato la programmazione del gioco, in particolar modo ai due vicepresidenti dell’Oratorio Francesco Scarciglia e Valentina Calò e a Barbara Musicagli del Rotary Club Alto Salento”. Le squadre possono iscriversi presso il negozio di oggettistica e bomboniere “Kyrios” sito ad Oria in Corso Umberto I.
Info: www.oratoriosing.it, info@oratoriosing.it, 3384043542,
http://www.facebook.com /event.php?eid=225442347494613.
Il raduno delle squadre sarà in piazza Donnolo, dopo la verifica degli iscritti le squadre abbandoneranno il traffico, le luci e l’atmosfera di Oria 2011, oltrepassata la porta degli ebrei ci sarà Oria Medioevale ad accogliere i valorosi giocatori che sfideranno la sorte. “Siamo pronti e felici per questa nuova edizione – conclude Schifone – più bella, nuova e, soprattutto, ben programmata. La caccia al tesoro riveste ormai un appuntamento fisso del cartellone estivo della nostra Città e noi, ovviamente, non deluderemo le aspettative” .]

Associazione Cuore Amico: "Guardare al meglio alla realtà che ci circonda."

Riceviamo e pubblichiamo dall'Associazione Cuore Amico:

[Guardare al meglio alla realtà che ci circonda. E' questo l’obiettivo che ormai da anni persegue l’associazione cuore amico che permette ogni anno di realizzare il grande sogno dei bambini diversabili.
A partire da luglio 2009, in seguito ad un prima fase di campagna per la raccolta dele adesioni, gia’ diversi soggetti privati, enti ed istituzioni comeil comune di Oria, hanno realizzato manifestazioni ed iniziative finalizzate alla raccolta dei fondi.
Il rione San Basilio assieme all’amministrazione del comune di Oria, nella giornata del 24 luglio 2011, ha voluto rappresentare per il nostro territorio, un forte segno di condivisione e solidarietà attiva che mette in pratica le finalità del progetto.
Una raccolta fondi per chi affronta la sofferenza e la malattia da solo. Donare un piccolo contributo significa donare un sorriso ad un bambino.]

21/07/11

ORIA - SAN BASILIO DAY - APERITIVO GIALLO-NERO

Archivio dei post

Condividi

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More