15/09/10

MANCA IL SINDACO, SLITTA IL CONSIGLIO COMUNALE


ORIA – Niente teatrini, questa mattina, in consiglio comunale. La seduta sulla chiusura estiva del cimitero è stata aggiornata a data da destinarsi, comunque entro il 26 settembre, perché mancava il sindaco Cosimo Ferretti, che evidentemente ha preferito presenziale al consiglio provinciale (che poi è saltato a sua volta per mancanza del numero legale, ma Ferretti è comunque rimasto a Brindisi per altri impegni).

La proposta di rinvio è stata formulata dal consigliere del gruppo indipendente (area Noi Centro con Ferrarese) Antonio Metrangolo, che riterrebbe opportuno il primo cittadino, firmatario dell'ordinanza con gli orari del camposanto per luglio e agosto, fosse presente in aula.

Questa mattina c'erano diversi assenti. Nelle fila della maggioranza, oltre a Ferretti, Gianfranco Sorrento. In quelle dell'opposizione, Pino Malva, Angelo Galeone e Domenico D'Ippolito.

Le assise si sono espresse all'unanimità sulla proposta di rinvio e i lavori, da fissarsi entro e non oltre il 26 settembre prossimo, riguarderanno quasi con certezza anche la questione bandi per l'assunzione dei tre dirigenti (vice segretario generale, direttore di Ragioneria e capo dei Servizi sociali) di cui si è tanto parlato nei giorni scorsi.

C'è da precisare che la seduta odierna è da considerarsi perfettamente valida, quindi saranno regolarmente liquidati i gettoni di presenza (il consigliere Pd Tommaso Carone, comunque, ha espressamente rifiutato il suo compenso).

L'incontro di oggi, inoltre, non è stato del tutto fine a se stesso, in quanto la minoranza ne ha approfittato per protocollare un'ulteriore richiesta di convocazione del consiglio su di un'altra questione scottante: l'affaire discarica-biostabilizzatore (leggi QUI). (Franco Arpa/Eliseo Zanzarelli)


P.S.: Intanto domani ci sarà un nuovo consiglio comunale, ma ne parleremo nel post successivo...


0 commenti:

Archivio dei post

Condividi

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More