18/09/10

"METTIAMOCI SULLA BUONA STRADA"




MESAGNE - “METTIAMOCI SULLA BUONA STRADA”

Progetto dell’Assessorato alle Politiche Giovanili e alla Pubblica Istruzione della città di Mesagne.

Si concluderà domani, domenica 19 settembre, la prima fase del progetto “Mettiamoci sulla Buona Strada”, organizzato dall’assessorato alle Politiche Giovanili e alla Pubblica Istruzione della città di Mesagne.

L’iniziativa prevede l’esposizione di veicoli incidentati in Piazza Vittorio Emanuele e una mostra fotografica ed informativa sugli incidenti che si sono succeduti nel territorio mesagnese. Alle ore 19, presso la Chiesa Madre, sarà celebrata una Santa Messa in ricordo delle vittime della strada mentre l’esposizione/mostra resterà allestita dalle 19 alle 21 di domani.

“L’iniziativa, rivolta ai giovani, è finalizzata ad attivare percorsi di educazione stradale per un migliore comportamento sulla strada”, dichiara l’assessore alle Politiche Giovanili Walter Zezza (foto n.1). Gli incidenti – prosegue- sono eventi imprevedibili ed è necessario conoscerne le cause e le conseguenze. Bisogna essere consapevoli di quello che può accadere mettendosi alla guida in condizioni fisiche non idonee. Spesso noi giovani siamo imprudenti e forse fin troppo sicuri nel momento in cui siamo alla guida non coscienti di quello che potrebbe accadere magari anche per cause che non dipendono direttamente dalla nostra volontà”.

“Nei mesi di ottobre e novembre, il progetto prevede, l’organizzazione di una serie di incontri nelle scuole con la finalità di informare, sensibilizzare ed educare i giovani che si apprestano al conseguimento della patente”, ha spiegato il consigliere delegato alla Pubblica Istruzione Maria Teresa Saracino (foto n.2).

Il progetto “Mettiamoci sulla Buona Strada” ha già richiamato l’attenzione dei giovani e la riflessione su un tema troppo scottante, è nato e proseguirà con l’intenzione di dire basta alle stragi del sabato sera, basta a tutte le morti che si verificano sulle strade.


Comune di Mesagne

Assessorato alle Politiche Giovanili

Assessorato alla Pubblica Istruzione


0 commenti:

Archivio dei post

Condividi

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More