25/09/10

MARINO', NOI CENTRO: "CARONE TORNI SUI SUOI PASSI, LA CITTA' HA BISOGNO DI LUI"

ORIA - Riceviamo e pubblichiamo da Mauro Marinò, coordinatore cittadino di Noi Centro sulle dimissioni di Tommaso Carone da segretario del Pd:

[Non posso non intervenire sulle dimissioni che l’avv. Tommaso Carone ha rassegnato nelle mani del suo partito.

Da coordinatore di Noi Centro con Ferrarese non dovrei minimamente entrare in questioni che riguardano un altro partito però nulla mi vieta di esternare pubblicamente quello che pensa il sottoscritto e l’intero direttivo del partito di cui mi onoro di rappresentare, della persona Tommaso Carone.

Negli ultimi tre anni, in seno al Consiglio Comunale, abbiamo condotto numerose battaglie a difesa della nostra città, molte delle quali portate avanti in maniera diligente, equilibrata e soprattutto incisiva nei confronti dell’attuale amministrazione. Il condottiero di tutte queste iniziative, non ho minimamente problemi a dirlo è stato Tommaso Carone a cui tutti noi gli riconosciamo le grandi capacità di leader e soprattutto uomo diligente mediatore e colto, capace in moltissime difficoltà e in riunioni infuocate, di far ragionare e mettere sulla retta via anche i più dissidenti. Sempre negli ultimi anni, assieme a lui, abbiamo posto le basi per la nascita di un nuovo modo di concepire la politica e dell’amministrare la cosa pubblica, soprattutto per essere alternativi ad un sistema che certamente non fa del bene alla nostra città. La notizia delle sue dimissioni mi lascia profondamente colpito e soprattutto rischia di cancellare tutto quello che abbiamo costruito. Abbiamo sempre parlato di aprire la più ampia discussione e confronto con tutti i Cittadini, sui problemi e sui programmi per la Città e a lavorare, perché intorno a precisi e comuni obiettivi, si realizzino gli interessi della città e non dei singoli, così come qualcuno negli ultimi tempi sta facendo intendere. Non puoi assolutamente tirarti indietro adesso che la battaglia è iniziata, perché non è Noi Centro o gli altri partiti che hanno bisogno delle tue capacità, ma la città di Oria di cui tu sei sicuramente capace di rappresentare. Spero che questa tua decisione, ti venga immediatamente rigettata, perché altrimenti se ciò non fosse fatto avremmo tutti perso, prima un grande uomo e poi una grande occasione.

Mauro Marinò, coordinatore Noi Centro]

0 commenti:

Archivio dei post

Condividi

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More