27/06/10

FOTOVOLTAICO DOMESTICO, COMUNE E FARE VERDE CI PENSANO


ORIA - Comune e Fare Verde promuovono l'installazione domestica di pannelli fotovoltaici che da una parte consentirebbero il minor consumo di energia "sporca" (come quella elettrica), dall'altra di risparmiare sulla bolletta dell'elettricità. In giro per la città c'è, infatti, un volantino di invito - a tutti i cittadini oritani purchè proprietari di abitazioni con certe caratteristiche definite, a rivolgersi al geometra Sandro Moretto che si sta occupando della questione.
"In tale contesto - si legge - l'utente ridurrà il consumo di energia elettrica tradizionale, generata da fonti non rinnovabili (carbone, petrolio e gas naturale), produrrà energia pulita, guadagnerà dagli incentivi e dalla vendita della produzione in esubero".
L'occasione sembra ghiotta perchè, oltre che del risparmio sull'elettricità tradizionale, i progetti selezionati beneficeranno, come previsto dalla normativa, di un significativo incentivo. L'iniziativa è intitolata non a caso "100 tetti fotovoltaici" e sarà presentata al pubblico mercoledì 30 giugno a Palazzo Martini. Sempre mercoledì saranno accolte le prime richieste, termine fissato in 30 giorni a partire dal 30 giugno, che poi verranno convogliate presso lo studio di Sandro Moretto (via G. D'Oria 73).
Condividi con altri:AddInto

0 commenti:

Archivio dei post

Condividi

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More