14/06/10

SING, STASERA A MONTALBANO LA PROTESTA CONTRO LO SFRATTO


ORIA - Si ritroveranno questa sera alle 18,30 a Parco Montalbano i ragazzi del Sing, le loro famiglie e diversi sostenitori per protestare contro lo sfratto disposto dal sindaco Cosimo Ferretti.

Quella di stasera, in assenza di sviluppi positivi, potrebbe essere una delle ultime volte a Montalbano dell'Oratorio volante Don Bosco, che proprio quest'anno festeggia il suo ventennale.

Al momento, infatti, il responsabile Roberto Schifone e i suoi ragazzi, non hanno a disposizione un altro locale pubblico, e neppure privato, nel quale proseguire le attività educative e ricreative.

A quanto pare neppure l'ipotesi di collocare il Sing presso gli uffici pubblici di via Frascata sarebbe praticabile, nonostante i recenti abboccamenti tra alcuni componenti l'amministrazione e i vertici oratoriani.

Tornando al civile sit-in di protesta di questa sera, si attende la partecipazione di autorevoli esponenti politici locali (di opposizione), che hanno fatto quadrato attorno al Sing, in passato invece sovente accostato al governo della città per la presenza in giunta - sia ai tempi del sindaco Cosimo Moretto sia sotto il sindaco Cosimo Ferretti - dell'assessore Michele "Pucci" Schifone poi dimessosi.
Condividi con altri:AddInto

0 commenti:

Archivio dei post

Condividi

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More