15/06/10

Scade domani il termine per partecipare al bando per l'assegnazione di autorizzazione per agenzia pratiche automobilistiche.

BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI N. 11 AUTORIZZAZIONI DI “AGENZIE DI CONSULENZA PER LA CIRCOLAZIONE DEI MEZZI TRASPORTO” SUL TERRITORIO DELLA PROVINCIA DI BRINDISI. PERIODO 2010.

In esecuzione della Determinazione Dirigenziale n. 723 del 3.05.2010, è indetto bando per l’assegnazione di n. 11 autorizzazioni, per il periodo 2010, per l’esercizio della “attività di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto” nei comuni della provincia di Brindisi, secondo la programmazione di seguito riportata :
- Comuni con minore presenza di agenzia - :
- n. 6 autorizzazioni, destinate, esclusivamente, ai seguenti comuni :
Brindisi, Cellino San Marco, Fasano, Francavilla F., Mesagne, Ostuni, S. Pietro V., Villa Castelli;
- n. 5 autorizzazioni, destinate ai seguenti comuni :
tutti i comuni della provincia di Brindisi.
Per essere ammessi a partecipare al presente bando, i richiedenti dovranno possedere i seguenti requisiti :
a) essere cittadini italiani o cittadini di uno degli stati membri della Unione Europea stabilito in Italia;
b) aver raggiunto la maggiore età;
c) essere in possesso del titolo di studio di scuola media superiore di 2° grado;
d) non aver riportato condanne per delitti contro la pubblica amministrazione, contro l’Amministrazione della giustizia, contro la fede pubblica, contro l’economia pubblica, l’industria ed il commercio, ovvero per i delitti di cui agli articoli 575 - 624 - 628 - 629 – 630 - 640 - 646 - 648 - e 648 bis del codice penale, per il delitto di emissione di assegno senza provvista di cui all’art. 2 della Legge 15 dicembre 1990, n. 386 o per qualsiasi altro delitto non colposo per il quale la legge prevede la pena della reclusione non inferiore, nel minimo, a due anni e, nel massimo, a cinque anni, salvo che non sia intervenuta sentenza definitiva di riabilitazione;
e) non essere sottoposti a misure amministrative di sicurezza personali o a misure di prevenzione;
f) non essere interdetti o inabilitati o dichiarati falliti ovvero avere in corso un procedimento per dichiarazione di fallimento;
g) essere in possesso dell’attestato d’idoneità professionale, di cui all’art. 5 della L.264/91;
h) non essere dipendenti a tempo pieno o par time e/o in aspettativa dello Stato o di Ente Pubblico e privato.
Le domande di partecipazione al presente bando, redatte in bollo da €. 14,62, contenute in busta chiusa, riportante la seguente dicitura:
“Bando per l’assegnazione di n. 11 autorizzazioni di “Agenzie di Consulenza per la Circolazione dei Mezzi Trasporto” sul territorio della provincia di Brindisi. - Anno 2010 – istanza per il comune di ______________”, dovranno essere indirizzate al Sig. Dirigente del Servizio
Amministrazione Generale – Ufficio Trasporti – della Provincia di Brindisi – Via De Leo n. 3 – 72100 Brindisi – e pervenire allo stesso Ente,
pena esclusione, entro le ore 13,00 del giorno 16.06.2010, unicamente a mezzo del servizio postale, con raccomandata A.R., farà fede il timbro di accettazione dell’Ufficio Postale.
Nelle stesse dovrà autocertificarsi il possesso dei requisiti, di cui alle precedenti lett. a), b), c), d), e), f) ed h), mentre l’attestato d’idoneità professionale, lett. g), dovrà essere allegato in copia resa conforme all’originale.
In caso di società, le domande di partecipazione, redatte sempre in carta legale di €. 14,62, dovranno essere sottoscritte dal legale rappresentante della stessa. A tal fine i requisiti previsti nelle precedenti lettere a), b), c), d), e) ed f) devono essere posseduti:
1) da tutti i soci, quando trattasi di società di persone;
2) dai soci accomandatari, quando trattasi di società in accomandita semplice o accomandita per azioni;
3) dagli amministratori, per ogni altro tipo di società.
Il requisito, di cui alla lett. g) (attestato d’idoneità professionale), deve essere posseduto da almeno uno dei soggetti di cui ai precedenti punti 1, 2 e 3.
La mancata dichiarazione e/o l’invio, ove previsto, di uno dei predetti requisiti o documenti comporterà l’esclusione dal bando.
In caso di istanze superiori al numero di autorizzazioni disponibili saranno stilate le seguenti, apposite, graduatorie provvisorie d’ordine, ricorrendo alla procedura del pubblico sorteggio :
a) graduatoria per i comuni con minore presenza di agenzia;
b) graduatoria per tutti i comuni della provincia.
Relativamente ai comuni con minore presenza di agenzia, laddove pervenute istanze in numero superiore alle n. 6 autorizzazioni disponibili, le stesse saranno rilasciate con l’assegnazione di un massimo di n. 2 posti per i comuni contemplati, sempre ricorrendo alla procedura del pubblico sorteggio.
Sempre per i comuni con minore presenza di agenzia, in caso di istanze inferiori al numero dei posti disponibili, la rimanente parte sarà destinata alla graduatoria relativa a tutti i comuni della provincia.
Il Dirigente Responsabile del Servizio, approvate le graduatorie provvisorie d’ordine, procederà a richiedere, secondo l’ordine determinato, tutta la documentazione prevista dalla normativa di riferimento e secondo le disposizioni contenute nel Regolamento Provinciale disciplinante la materia.
Il diritto all’ottenimento del titolo autorizzativo è acquisito solamente all’atto della dimostrazione di tutti i requisiti, nei termini fissati e resi noti dalla Provincia di Brindisi.
Le graduatorie determinatesi dal presente bando, di cui alle precedenti lett. a) e b), saranno valide sino all’assegnazione delle n. 11 autorizzazioni previste per il periodo 2010 e comunque non oltre la pubblicazione del successivo bando, relativo al periodo 2011.
Il presente bando è pubblicato presso l’Albo Pretorio e sul sito internet (www.provincia.brindisi.it) della Provincia di Brindisi, presso l’Albo Pretorio dei comuni della provincia di Brindisi.
Brindisi, 17.05.2010
Condividi con altri:AddInto

0 commenti:

Archivio dei post

Condividi

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More