30/06/10

SAN PANCRAZIO, POLITICHE SOCIALI, CENTRO ESTIVO 2010: LE OLIMPIADI DEI GIOCHI DIMENTICATI


SAN PANCRAZIO SALENTINO - Si svolgeranno domani, con inizio alle ore 18.00 in piazza Umberto Primo a San Pancrazio Salenino, le olimpiadi dei giochi dimenticati. Il lungo serpentone partirà da via Brindisi, Città Studi, e percorrerà le vie del centro storico. "Siamo contenti - afferma il coordinatore Prof. Lorenzo Caiolo - per questa terza edizione. I ragazzi, dopo la splendida avventura della gita a Otranto e S. Cesarea Terme, vivranno una nuova esperienza all'insegna del gioco e della integrazione generazionale alle olimpiadi, infatti, prenderanno parte genitori e nonni".
Oltre quattordici le postazioni presenti in piazza, tanti i giochi in legno realizzati dai ragazzi del Centro Estivo in collaborazione con i volontari dell'Oratorio SING. Tale iniziativa mira anche ad occupare spazi significativi della città con la presenza di bambini e ragazzi che giocano con i genitori, i nonni, gli amici, utilizzando semplici ma stimolanti giochi della tradizione locale e mondiale.
Il gioco si aggiunge, altresì, ai tanti laboratori di falegnameria, di creatività e di recupero. Il libro è l'altro oggetto che in questi giorni viene molto usato e richiesto. Tutto si inserisce su uno sfondo di attività, di interculturalità e di solidarietà nei confronti del Burkina Faso.
Condividi con altri:AddInto

0 commenti:

Archivio dei post

Condividi

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More