21/05/10

AMMINISTRAZIONE: PERICOLO DI CADUTA

- ORIA - Nonostante la calma apparente, palpabile anche ieri nell'aula del consiglio comunale ove è stato accolto il vescovo monsignor Vincenzo Pisanello, permane l'incertezza sull'approvazione del bilancio di previsione 2010, quindi sulla sopravvivenza della giunta capeggiata dal sindaco Ferretti fino allo scadere naturale della primavera 2011.
Il nodo da sciogliere è ancora quella richiesta di "maggiore visibilità" del Consigliere Francesco Caniglia, il quale in pratica chiederebbe un rimpasto nell'esecutivo e l'assegnazione di una delega consiliare (quella all'Ambito di zona dei Servizi sociali, attualmente appannaggio del consigliere di Impegno sociale Glauco Caniglia). Uno dei nuovi assessori, in questo caso, dovrebbe essere indicato proprio da Francesco Caniglia.
Parrebbe, però, che il sindaco e alcuni altri consiglieri di maggioranza non siano propensi ad accondiscendere a questa richiesta, anche a costo di preparare le valigie.
Questi giorni, dunque, sono tutto un susseguirsi di riunioni fra esponenti di maggioranza. Non a caso, nella serata di ieri, subito dopo il consiglio comunale, è arrivato in municipio, evidentemente con l'intento di sbloccare la situazione, anche l'onorevole Luigi Vitali, coordinatore provinciale del Pdl, partito del quale si è dichiarato il consigliere Francesco Caniglia. Intanto, in paese è in atto una specie di "toto-assessori". Sono in molti i cittadini a chiedersi se vi sarà un agnello sacrificale e a chi toccherà immolarsi per la sopravvivenza dell'amministrazione. (f.a.)
(#)Condividi con altri:AddInto

0 commenti:

Archivio dei post

Condividi

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More