26/05/10

Stasera delegazione di giornalisti russi in visita a Brindisi, Oria, Ostuni, Mesagne, Carovigno, Cisternino

Continua l’operazione di promozione territoriale del progetto “Filia Solis” della Provincia di Brindisi. Mercoledì sera giungerà all’aeroporto di Brindisi una delegazione di giornalisti delle più prestigiose testate giornalistiche russe ospitate dalla Provincia di Brindisi in collaborazione con la Camera di Commercio e l’APT.

L’appuntamento per il saluto istituzionale si terrà giovedì 27 maggio, alle ore 9.30, presso l’Auditorium del Museo Archeologico Provinciale “Ribezzo”, in piazza Duomo, alla presenza del presidente della Provincia Massimo Ferrarese, del sindaco di Brindisi Domenico Mennitti, del presidente della Camera di Commercio Alfredo Malcarne e del commissario dell’APT Francesco Nacci.

“Il nostro obiettivo – dichiara il presidente Massimo Ferrarese – è quello di far conoscere le nostre bellezze e le nostre peculiarità; il tutto nell’ottica di rilanciare al massimo il territorio della provincia di Brindisi sotto l’aspetto turistico. Un territorio, il nostro, che dal punto di vista turistico merita molto di più.

Questa è solo la prima di una serie di iniziative – ha concluso Ferrarese - programmate per far apprezzare sia a livello nazionale che internazionale questa terra ‘figlia del sole’”.

La delegazione di giornalisti visiterà alcuni dei luoghi più caratteristici della nostra provincia, sotto l’aspetto culturale, storico, ambientale e gastronomico.
I primi passi saranno mossi nella stessa città capoluogo, quindi avrà inizio la scoperta dei centri più vicini, dei loro monumenti, i castelli, le piazze, i dedali di strade che s’intrecciano nei centri storici. Avendo appena tre giorni, la delegazione non potrà toccare ogni singolo Comune della provincia. Di certo faranno parte del programma Oria, Ostuni, Mesagne, Carovigno e Cisternino. (Comunicato stampa amministrazione provinciale Brindisi)
Condividi con altri:AddInto

0 commenti:

Archivio dei post

Condividi

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More