18/05/10

Da domani 19 maggio riapre la sezione studio della Biblioteca provinciale

- BRINDISI - A partire da mercoledì 19 maggio si riapre la sezione studio della Biblioteca provinciale di Brindisi. Il piano utilizzabile sarà il terzo poiché il quarto piano sarà oggetto di ulteriori verifiche ed eventuali ripristini.
L’episodio accaduto venerdì 7 maggio deve invitare ad una riflessione sull’utilizzo di un bene pubblico che va percepito come proprio e pertanto tutelato e valorizzato nella quotidiana fruizione.
La Provincia, nelle persone del presidente Massimo Ferrarese e dell’assessore Paola Baldassarre, auspica che gli utenti maturino la consapevolezza della funzione educativa che gli stessi possono svolgere nel preservare la Biblioteca da atti vandalici, ascrivibili non tanto al singolo episodio, che si vuole credere non essere doloso, bensì alle pareti e all’intero arredo irrimediabilmente imbrattato da scritte che offendono il comune senso civico.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE BRINDISI

L'episodio accaduto il 7 maggio si riferisce a un rubinetto lasciato aperto nel bagno delle donne, al quarto piano dell'immobile, che ha provocato un grave allagamento nella struttura, tale da aver richiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco che hanno dovuto praticare dei fori nei solai e poi aspirare la massa d'acqua presente negli ambienti. Per fortuna non si è verificato alcun danno ai Beni culturali della Biblioteca, bensì soltanto danni per qualche migliaia di euro alla struttura. (f.a.)
(#)Condividi con altri:AddInto

0 commenti:

Archivio dei post

Condividi

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More