19/05/10

Il PD di Oria: "Noi ci teniamo a vivere in una città sempre pulita".

COMUNICATO STAMPA
Pulizia straordinaria e volontaria di alcune strade di Oria da parte degli esponenti del locale Circolo Pd.

«Il nostro impegno perché ad Oria non si respiri aria di pulizia solo nelle grandi occasioni».

Domenica 2 maggio esponenti e simpatizzanti del Circolo Pd di Oria, armati di scope, sacchetti, palette e determinazione, hanno ripulito alcune vie della città da ogni tipo di spazzatura e ridato ad esse il lustro che meriterebbero ogni giorno. «Noi ci teniamo…» è il nome scelto per l’iniziativa di pulizia straordinaria e volontaria che ha messo a lucido le vie Erodoto di Alicarnasso, Francesco Milizia, Cittadella, Manfredi, Francesco Russo, Renato Lombardi, Sedile, Kalefati, Roma, Giacinto D’Oria, Mario Pagano e parte di Viale Regina Margherita, oltre che le piazze Domenico Albanese, Manfredi e Lorch e la Villa Comunale. L’iniziativa accende un faro su uno dei bisogni prioritari degli oritani: vivere in una città sempre pulita!».
Essa non sarà un evento isolato in quanto giunge al termine di un attento processo di analisi dello stato della città che ha messo in evidenza le cause del degrado in cui versano le strade, certamente ascrivibile a poca sensibilità, ma sul quale incide in maniera considerevole il disservizio da parte di Monteco, azienda che gestisce lo smaltimento dei rifiuti. Su questo fronte il Circolo PD di Oria si impegnerà fino in fondo a far rispettare il contratto stipulato tra l’amministrazione comunale e l’azienda, assumendo l’impegno di organizzare una manifestazione pubblica in cui poter avanzare proposte di miglioramento.
Si tornerà ancora a spazzare le strade, questa volta spostandosi anche nelle vie periferiche della città, anch’esse meritevoli di pulizia, perché questa iniziativa è solo il primo passo di un cammino che, partendo dalla sensibilizzazione dei cittadini al decoro della città, mira al raggiungimento di un utilizzo responsabile e corretto della raccolta differenziata.
Tutto ciò per tener fede allo spirito che anima il Circolo Pd di Oria, che è quello di essere un’agenzia di promozione del tessuto sociale che, avvicinandosi alla cittadinanza per coglierne e rilevarne i bisogni, si pone al servizio della stessa con convinzione, determinazione e lealtà.
Oria, 19 maggio 2010
Sezione PD di Oria
(#)Condividi con altri:AddInto

0 commenti:

Archivio dei post

Condividi

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More