18/05/10

"IL POZZO E L'ARANCIO" PRESENTA "LA FABBRICA DELLE NUVOLE MALATE"


Si tratta del romanzo di Antonio Caiulo (Abramo Editore). Appuntamento giovedì sera al cineteatro Salerno

- ORIA - L’associazione culturale “Il Pozzo e l’Arancio” di Oria, giovedì 20 maggio alle ore 19.30, nella sala “De Sica” del Cineteatro Salerno presenterà il romanzo “La fabbrica delle nuvole malate”.
Il romanzo, scritto da Antonio Caiulo per la Abramo Editore di Catanzaro, è la rivisitazione di uno scritto dello stesso autore pubblicato alcuni anni fa con il titolo “Il respiro del cervo”. Il testo - partendo da fatti accaduti - tratta verosimilmente argomenti attualissimi quali la legalità, la sicurezza sul lavoro e l’inquinamento ambientale, sullo sfondo del capoluogo e - di riflesso – dell’intera provincia brindisina.
Interverranno: l'autore, Maurizio Patisso (Abramo Editore), Antonella Gigliola Palazzo (presidente circolo “Piaroa” Legambiente Oria) e Pierdamiano M. Mazza (presidente associazione culturale “Il Pozzo e l’Arancio”); modererà Ferdinando Spina.
Nel corso della serata saranno letti alcuni brani estratti dal romanzo a cura di Luca Carbone. Fondamentale il lavoro organizzativo di Ubaldo Spina (dirigente de “Il Pozzo e l’Arancio”) e di Luana Gioia (segretaria de “Il Pozzo e l’Arancio”), nonché la collaborazione del fotografo Tonino Carbone.
La sala “De Sica” è stata gentilmente concessa dalla direzione del cineteatro Salerno, con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Oria.
(#)Condividi con altri:AddInto

0 commenti:

Archivio dei post

Condividi

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More