20/05/10

TERZO GIRO CANTINE IN VESPA a cura del Club Vespa di Oria

La giornata di Cantine Aperte è promossa dal Movimento Turismo del Vino.

La terza edizione di “Giro Cantine”prevede una passeggiata in Vespa, o altra moto, alla scoperta delle Cantine più rinomate della Valle D’Itria.
Paesaggi, arte, cultura, tradizione e divertimento sono gli ingredienti della giornata. La quota di partecipazione è di 10,00 € a persona e comprende la colazione (caffè o cappuccino o espressino e cornetto) il calice della manifestazione, la pettorina porta calice, la degustazione di tutti i vini e delle stuzzicherie di contorno che le cantine visitate metteranno a disposizione di noi enonauti, la shopper del Vespa Club Oria, le tante opportunità di vincere numerosi premi partecipando ai concorsi della giornata e tanto divertimento puro in compagnia di buoni amici.

La giornata prevede l'incontro alle ore 8,30 ad Oria in Piazza Lama al bar "Tre Corone" dove si consumerà la colazione. Da qui si partirà per il "Giro Cantine". Per le ore 9,00 circa è prevista la tappa nella città di Francavilla Fontana (Br) lungo via Roma, dove si incontreranno gli altri appassionati che vorranno partecipare con alla passeggiata. Si passerà poi a Ceglie Messapica e dopo ad Alberobello (Ba), dove per le 11,30 circa è prevista la visita ala "Cantina Albea" di via Due Macelli e si consumerà l'aperitivo accompagnato da ottima musica e da eccellenti vini. Dopo la visita al museo e al percorso monumentale si passerà alla Cantina "Tenute Girolamo" di Martina Franca (Ta). Dopo il giro tra i filari del vigneto più rappresentativo vi sarà alle ore 13,00 circa la sosta pranzo ed i componenti del gruppo Vespa Club Oria, in occasione della giornata di cantine aperte avranno un pacchetto esclusivo riservato a soli € 5,00 che comprenderà: le eccellenze gastronomiche locali, degustazione formaggi+salumi tipici della zona Martina Franca (Ta), assaggi primi+secondi della tradizione, con abbinamento vini delle "Tenute Girolamo". L'ultima tappa è riservata alla "Cantina Sociale del Locorotondo" di Locorotondo (Ba) con la visita alla struttura, la degustazione ed il ritiro di un omaggio della Cantina.
Il resto si scoprirà solo partecipando e divertendosi insieme.
Per informazioni: Giovanni Sandro Moretto 3483630005
(#)Condividi con altri:AddInto

0 commenti:

Archivio dei post

Condividi

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More