ORIA - Riceviamo e pubblichiamo dall'Ufficio liturgico diocesano:
[Importante appuntamento per i fedeli della Diocesi di Oria quello che si terrà sabato 27 novembre alle ore 19.00 nella Basilica Cattedrale di Oria (Br): si tratta della Veglia per la vita nascente, promossa dal Santo Padre Benedetto XVI per tutto il mondo.
Infatti contemporaneamente tutte le Chiese locali celebreranno con il Papa, in comunione spirituale, questo momento di preghiera pensato per esaltare il significato ed il valore della vita umana.
Anche la Diocesi di Oria dunque si riunirà nella chiesa Cattedrale, attorno al vescovo Vincenzo Pisanello, che in preparazione di questa veglia ha inviato a tutti i fedeli una lettera, nella quale il presule scrive: «Siamo chiamati ad essere “il popolo della vita” con la preghiera e l’impegno. Oggi la vita umana è minacciata a motivo della cultura relativista e utilitarista che offusca la percezione della dignità propria della persona umana. In comunione con il Santo Padre, pastore universale, impetreremo la grazia e la luce del Signore per la conversione dei cuori e daremo una comune testimonianza ecclesiale per la cultura della vita».
Il vescovo Pisanello ha rivolto l’invito a tutti i fedeli ma in particolar modo ai giovani che si preparano al matrimonio e le giovani famiglie, disponendo inoltre che per favorire la partecipazione di tutti non sia organizzata alcuna iniziativa parrocchiale o associativa in contemporanea alla Veglia di preghiera, anticipando anche l’orario delle sante Messe.
Questa veglia sarà dunque un appuntamento che andrà oltre le singole appartenenze e convinzioni, riguardando il più importante dono di cui ciascuno, indistintamente, dispone: la vita.
Il Direttore
Sac. Salvatore RUBINO]
Sac. Salvatore RUBINO]
0 commenti:
Posta un commento