ORIA – La giunta del sindaco Cosimo Ferretti casca sulla classica buccia di banana. Il giorno 18 agosto, mentre in assenza del segretario generale Irene Di Mauro si discuteva delle commissioni esaminatrici per i concorsi di vice segretario generale, dirigente dei Servizi sociali e direttore di ragioneria, uno degli assessori ha lasciato l’assemblea perché in disaccordo con i colleghi e il primo cittadino. Si tratta di Antonio Madaghiele (Impegno Sociale) che, a un certo punto, si è rifiutato di proseguire oltre l’incontro. Che non fosse d’accordo sui commissari designati (oltre al presidente di diritto Di Mauro anche Addolorata Arena, dirigente Ato Br/2 e Domenico Russo, attualmente in forza al Comune di Ceglie Messapica)? Che non fosse d’accordo sulle modalità e sulle procedure finora seguite e di là da seguire nel prosieguo della storia? Per il momento non è dato sapere, ma sono in molti a sentire odore di bruciato. Nei prossimi giorni potrebbe essere resa nota la motivazione della fuga dalla giunta, ma pare che sia proprio legata a doppio filo a una divergenza di vedute rispetto agli indirizzi del sindaco e dei suoi fedelissimi. A questo punto non si sa bene se Madaghiele, oltre che quella riunione di giunta, non abbia intenzione di abbandonare definitivamente l’amministrazione, di fatto aprendo una crisi di governo cittadino piuttosto importante, specie a meno di un anno dalle prossime elezioni amministrative.
Maggiori dettagli nei prossimi aggiornamenti, in cui troverete fatti, dati e atti relativi ai recenti concorsi banditi dal Comune di Oria. (Eliseo Zanzarelli e Franco Arpa)
Maggiori dettagli nei prossimi aggiornamenti, in cui troverete fatti, dati e atti relativi ai recenti concorsi banditi dal Comune di Oria. (Eliseo Zanzarelli e Franco Arpa)
0 commenti:
Posta un commento