10/02/11

13 FEBBRAIO, DONNE IN CORTEO: SE NON ORA QUANDO? L'ITALIA E' UN PAESE PER DONNE


BRINDISI - Riceviamo e pubblichiamo:


[Domenica 13 Febbraio 2011 si terrà la manifestazione “Se non ora quando? L’Italia è un paese per donne”, per volontà delle donne di Brindisi e Provincia.

Il corteo partirà dal piazzale antistante la stazione di Brindisi alle ore 10:00 e vuole ribadire che la dignità degli esseri umani non si tocca, che dalla libertà femminile si misura una democrazia

effettiva, che anche gli uomini devono impegnarsi a rifiutare pubblicamente il modello “machista” e sessista che viene riproposto sia nella relazione con la donna che nel modello sociale.

Il Comitato Spontaneo Ufficiale dichiara che la manifestazione sarà totalmente a-partitica, pertanto non vi saranno bandiere, simboli o riferimenti a qualsivoglia partito o ideologia politica, né raccolta di firme.

Le motivazione di tale manifestazione, facente parte dell’iniziativa nazionale che vedrà coinvolte tutte le piazze italiane, sono radicate in un insoddisfazione per l’attuale stato di cose in un paese che viene deriso all’estero. La disoccupazione crescente, la mancanza di prospettive per il futuro, la mancanza di risoluzione dei veri problemi del paese, la mercificazione dei posti di lavoro, la degradazione della figura della donna. Queste le motivazioni principali del movimento nazionale e brindisino.

La manifestazione è aperta a tutti senza distinzione di età, sesso, etnia, ideologia politica e religiosa.

Durante la manifestazione non saranno raccolte firme per la campagna "Berlusconi dimettiti!"

Tutti sono ammessi a partecipare, ma senza l'uso di bandiere di partiti, liste civiche o movimenti politici: tutti facciano un passo indietro, perché prima di essere impegnati nel sociale, nelle istituzioni, nella famiglia, prima di tutto questo, si è persone.

Con preghiera di diffusione

Per info contattare: Gatti Maura 3495276439]

0 commenti:

Archivio dei post

Condividi

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More