26/02/11

CANDIDATI SINDACO, SONDAGGIO SU CARPE DIEM: ARPA (PILU) IN TESTA




ORIA - Più si avvicina l'appuntamento elettorale più si fa tempo di sondaggi e previsioni. A questo proposito, sul sito Carpe Diem Oria è stato da poco lanciato un sondaggio dal titolo: "Il Sindaco giusto per Oria". Tre le opzioni: Franco Arpa (Lista Pilu), Pino Carbone (Centrodestra), Mimino Pomarico (Centrosinistra). Per il momento Arpa, futuro eventuale candidato sindaco della Lista Pilu (Persone indipendenti e libere unite per Oria) è in cima al gradimento dei lettori (13 voti), seguito a ruota da Pomarico (8). Più distanziato, invece, Carbone (4).
Curiosità: dei tre, Arpa è l'unico a non essere ufficialmente candidato sindaco, dal momento che la Lista Pilu, di cui è promotore e fondatore, non è sicuro scenda effettivamente in campo alle prossime amministrative.
Se lo farà, comunque, come assicurato dallo stesso Arpa nei giorni scorsi, scenderà in solitaria con propri lista e candidato sindaco.
Certo è che i sondaggi online notoriamente non hanno il crisma della scientificità (in quanto comunque falsabili), tuttavia possono costituire comunque uno specchio (per quanto distorto) dell'attuale indice di gradimento degli elettori.
Rimane il fatto che nessun sondaggio, scientifico o meno, potrà mai davvero e con precisione anticipare il responso delle urne, da cui soltanto potranno emergere certezze matematiche. (ez)

0 commenti:

Archivio dei post

Condividi

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More