22/02/11

DE FRANCO E' DEBILITATO MA CONTINUA LO SCIOPERO DELLA FAME IN NOME DELLA LEGALITA'


FRANCAVILLA - Antonio De Franco, segretario del Mab (Movimento autonomo di base), continua lo sciopero della fame in nome della legalità, che va avanti da oltre un mese, nonostante il suo stato di salute cominci a risentirne e per questo sia stato costretto a sospendere ogni attività lavorativa e sindacale. Breve excursus: De Franco digiuna in polemica con l'amministrazione francavillese dopo l'assunzione a comandante della polizia municipale di Antonio Cito (per titoli e colloquio, unico candidato). Quest'ultimo è stato condannato nel 2009 in primo grado a quattro anni di reclusione (e cinque d'interdizione dai pubblici uffici)a seguito della famigerata raccomandopoli al Comune di Andria (dove Cito era in commissione concorsi nel 2003, quando scoppiò lo scandalo). Inoltre, di recente Cito è rimasto coinvolto in un altra situazione poco chiara - starà anche qui alla magistratura decidere nel merito - per presunti stipendi "gonfiati" presso il Comune di Martina, dove prima di approdare a Francavilla ricopriva proprio l'incarico di comandante dei vigili. Ferma restando la presunzione di non colpevolezza dell'imputato (e a maggior ragione dell'indagato, come nel secondo caso) fino all'ultimo grado di giudizio ex art. 27 comma 2 della Costituzione, De Franco (e con lui l'opposizione di centrosinistra in generale) avrebbe gradito maggiore prudenza nella scelta del nuovo comandante (succeduto a Francesco Taurisano, ora dirigente amministrativo) da parte dell'amministrazione di centrodestra e prosegue nel chiederne la sospensione dal servizio in attesa, quantomeno, che le vicende giudiziarie in cui è coinvolto siano definite. (ez)

Precisato ciò, riceviamo e pubblichiamo dal Mab:

[M.A.B. Movimento autonomo di Base – Nuova Cittadinanza – comitato comunale
Ufficio dello Stato di diritto per la tutela degli interessi diffusi
Via Quinto Ennio, 35/b – 72021 Francavilla Fontana (BR) – tel. 0831-859916 / fax 0831-810195

Li, 22 febbraio 2011

IL SEGRETARIO ANTONIO DE FRANCO PER EFFETTO DELLA DEBILITAZIONE FISICA CONSEGUENTE AL DIGIUNO INIZIATO IL 18-01-2011 QUESTA MATTINA HA SOSPESO – SENZA TERMINE, SINE DIE – OGNI ATTIVITA’, DI LAVORO E GLI IMPEGNI ESTERNI ASSOCIATIVO-SINDACALI, RESTANDO ALLETTATO IN CASA, SOTTO IL CONSUETO CONTROLLO MEDICO.

CIO’ PER COLPA DELLA FUGA DALLE RESPONSABILITA’ DEGLI AMMINISTRATORI COMUNALI DI FRANCAVILLA FONTANA I QUALI SONO IN UN INSPIEGABILE SILENZIO DINANZI ALLA LEGITTIMA ISTANZA DI SPIEGAZIONI, CONDIVISA DA TUTTA LA POPOLAZIONE FRANCAVILLESE, DI TRASPARENZA E CHIAREZZA IN ORDINE AL TRASFERIMENTO DA MARTINA FRANCA DEL SIG. CITO, NELLE FUNZIONI DI COMANDANTE DI POLIZIA MUNICIPALE, NONOSTANTE I RILEVANTI E GRAVI CARICHI PENDENTI PENALI DELLO STESSO E LA SITUAZIONE IN CUI LO STESSO CITO VERSAVA NEL PRECEDENTE INCARICO, SEMPRE IN MARTINA, TANTO DA INDURLO AL TRASFERIMENTO.

FRANCAVILLA NON ACCETTA DI ESSERE CONSIDERATO L’INCONSAPEVOLE ZERBINO DELLE ALTRUI NEFANDEZZE, IN UN MOMENTO DELICATO PER L’ORDINE PUBBLICO NELLA CITTA’.

Questa mattina il segretario Antonio De Franco ha personalmente comunicato la volontà di proseguire il digiuno nonostante gli sviluppi del suo stato personale di salute. Pertanto il M.A.B. farà seguire ulteriori comunicazioni nella stessa giornata odierna.

Il responsabile delle relazioni esterne del Comitato Comunale

- ing. Francesco Iurlaro -]

(in foto il comandante dei vigili di Francavilla Antonio Cito. Scatto di Giovanni Di Noi)

0 commenti:

Archivio dei post

Condividi

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More