17/02/11

IDV: ANCHE IL SEGRETARIO NAZIONALE GIOVANI AL FORUM LAVORO




BRINDISI - Riceviamo e pubblichiamo da Italia dei Valori Brindisi:

[Ci sarà il segretario nazionale dei Giovani Idv Rudi Russo all'importante Forum su "Giovani e lavoro: dimmi come! Analisi e proposte", organizzato per domani, 18 febbraio, dall'Italia dei Valori della provincia di Brindisi d'intesa con il Gruppo del Senato della Repubblica.
Russo, di origine toscana, porterà la voce dei giovani delle varie realtà italiane: racconterà qual è il loro vissuto sull'enorme problema della disoccupazione e quali proposte l'Idv nazionale Giovani va elaborando sul tema.
I giovani, in effetti, saranno veri protagonisti nel convegno brindisino: hanno raccolto le loro preziose testimonianze in merito all'esperienza lavorativa nella pubblicazione "Giovani e Lavoro. Storie dal Sud" che sarà distribuita durante lo stesso evento.
"Non vi sono al momento azioni concrete che possano segnare un'inversione di tendenza strutturale rispetto al dramma del lavoro - dice il coordinatore provinciale Lorenzo Caiolo - Sicuramente esistono, però, negli ambiti ristretti di partiti e associazioni, riflessioni e proposte di valore che mirano ad un cambiamento. L'Idv ad esse di Brindisi vuole dare ascolto".
Durante il convegno porterà il suo contributo anche Nicola Mele, un imprenditore del Barese noto per l'attenzione che da sempre, già nelle sue aziende, riserva al lavoro per i giovani.
Porteranno il loro atteso contributo inoltre Alessandra Tibaldi del Dipartimento Nazionale Idv Lavoro e Welfare, Sonia Rubini, direttore CNA Brindisi, Gianluca Budano, responsabile ACLI Mezzogiorno d'Italia, Leo Caroli della CGIL Puglia, ed il Senatore della Repubblica Idv Giuseppe Caforio.
Saluteranno, infine, il coordinatore provinciale Lorenzo Caiolo, il segretario regionale Giovani Idv Giuseppe Turco e Giovanna Semeraro, coordinatrice dei Giovani Idv in provincia di Brindisi.
Il forum sarà anche occasione per chiarire ed approfondire aspetti del Piano del Lavoro nazionale e regionale a favore dell'occupazione giovanile.

L'appuntamento è per domani, 18 febbraio, alle ore 17.15, nell'auditorium della biblioteca provinciale, a Brindisi.
Tutti sono invitati a partecipare.]


0 commenti:

Archivio dei post

Condividi

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More