27/02/11

AMMINISTRATIVE 2011, TOTO-SINDACO, È TEMPO DI SONDAGGI


ORIA - Dopo essere stato evocato su ilControvento, è decollato il sondaggio online lanciato da Carpe Diem Oria, l'antesignano dei siti internet oritani, a proposito di candidati sindaco alle prossime amministrative. Evidentemente, nel frattempo, si sono scatenati i supporters dei tre schieramenti in campo. La scelta, lo ricordiamo, è tra il candidato della Lista Pilu per Oria (ipotesi Franco Arpa), quello del centrodestra Pino Carbone e quello del centrosinistra (Mimino Pomarico). Al momento, come ieri sera quando ne abbiamo dato notizia, è ancora in testa Arpa (51 preferenze) che s'impone virtualmente su Carbone (in rimonta con 41) e Pomarico (39). Intanto, comunque, considerata la scarsa attendibilità dei sondaggi lanciati dai siti internet, su Facebook sono state create tre pagine destinate a raccogliere i "Mi piace" degli iscritti. Per aderire a questo o quel gruppo è sufficiente effettuare l'accesso a FB, quindi cercare le pagine "Mi piace il candidato sindaco del centrosx ad Oria" - "Mi piace il candidato sindaco del centrodx ad Oria" - "Mi piace il candidato sindaco del P.I.LU. ad Oria". Una volta trovata la pagina ricercata, bisognerà cliccare appunto "Mi piace" sull'una, sull'altra o sull'altra ancora. Presto, infine, sarà lanciato anche su ilControvento un sondaggio a proposito delle prossime amministrative 2011 (lo troverete sulla colonna del sito internet). Buon voto virtuale a tutti. (el.zanz.)

6 commenti:

Un chiarimento...ma i candidati quanti sono?...sono ufficialmente in lista?..e chi sono?..by cartoon

Ciao Cartoon. Allora: Pino Carbone e Mimino Poamrico, stando ai comunicati che hanno diramato o fatto diramare nei giorni scorsi, sono ufficialmente e rispettivamente il candidato sindaco del centrodestra e del centrosinistra. Per quanto concerne invvece la Lista Pilu, non si sa se alla fine si costituirà ufficialmemte. Tuttavia, se dovesse scendere in campo, c'è l'ipotesi che candidato sindaco sia Franco Arpa. Spero di essere stato chiaro ed esaustivo. Eliseo

Eliseo forse è il caso che io puntualizzi che non è partita da me l'ipotesi che sia io a sacrificarmi a fare il candidato sindaco (nella eventualità si riesca a fare la lista ma non si riesca a trovare una persona più qualificata di Franco Arpa come candidato sindaco). Ci tengo a precisare questo perchè non vorrei che qualcuno pensasse che la mia è tutta una manovra finalizzata a un qualcosa.
La decisione sarà presa nei prossimi giorni all'interno del gruppo (fisico e non virtuale) che si sta formando.
Altra precisazione l'idea del PILU è stata dell'amico Renato Spina, imprenditore edile oritano.
Sia ben chiaro che io posso benissimo non candidarmi .... nemmeno come consigliere. Sto bene così e non ho mai mangiato dalla politica.
Dalla parte dei cittadini stavo e dalla parte dei cittadini continuerò ad essere senza MASCHERA..... con o senza scranno o siggitedda in consiglio comunale.
Grazie. Franco Arpa

Eliseo,grazie per il chiarimento...se lo ritterrò opportno parteciperò al sondaggio ,che è come esprimere una preferenza,quando saranno noti ufficialmente i candidati e i loro programmi per la città...by cartoon

Perchè non Roberto Carucci cofondatore di Progettoria?
http://progettoria.interfree.it/fondatori.htm

Rispondo con una domanda all'anonimo delle ore 14,39. "Perché non vai a chiederlo direttamente all'interessaato???"
Non capisco perché non vi firmate con il vostro nome e cognome reale.
Saluti.
Franco Arpa

Archivio dei post

Condividi

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More