02/02/11

CROCE ROSSA, APRE IL CORSO PER ASPIRANTI VOLONTARI


BRINDISI - Riceviamo e pubblichiamo dal Comitato provinciale Croce Rossa Italiana


[Il Comitato Provinciale della Croce Rossa Italiana di Brindisi organizza il corso base per aspiranti Volontari. Il corso, teorico-pratico, conta tra gli argomenti delle lezioni il primo soccorso, , il bls (basic life support). la protezione civile, nozioni di diritto internazionale umanitario. Gli incontri, che prevedono diverse simulazioni di intervento ed esercitazioni su manichini, si svolgeranno presso la sede dell'associazione, in via Nazario Sauro n.10 a Brindisi.

I docenti saranno istruttori esperti di Croce Rossa. Unici requisiti per accedere al corso sono avere almeno 14 anni e avere l'idoneità psicofisica a svolgere attività di volontariato. Per informazioni o iscrizioni ci si può recare presso la sede della Croce Rossa di Brindisi il lunedì dalle 10.30 alle 12.30, il martedì e il sabato dalle 18.30 alle 20.00, negli stessi giorni e orari si possono richiedere informazioni allo 0831526923.

Al termine del corso, ci sarà l'esame finale al superamento del quale verrà rilasciato il brevetto europeo di primo soccorso. Al termine della formazione, il volontario deve scegliere il gruppo della Cri in cui inserirsi, mentre può decidere di continuare la formazione specializzandosi in uno o più settori di intervento come il trasporto infermi, la protezione civile, le attività sociali, il soccorso in mare, la ricerca con unità cinofile.]

0 commenti:

Archivio dei post

Condividi

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More