ORIA - Sul sito istituzionale del Comune di Oria è stato pubblicato l'avviso di gara per l' "AFFIDAMENTO DELLE ATTIVITA' DI SUPPORTO ALLA GESTIONE DEI TRIBUTI MINORI (TOSAP, IMPOSTA SULLA PUBBLICITA' E DIRITTO SULLE PUBBLICHE AFFISSIONI). Qui di seguito riporto alcuni stralci del documento, elaborato dalla responsabile del servizio Angelica Sabba. Per la visione completa si rimanda al link qui sopra.
[ L'attivita' da svolgere comprende la consulenza tecnica ed il supporto tecnico operativo al servizio dei tributi per la gestione:
- della Tassa per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche;
- dell'imposta comunale sulla pubblicita' e sulle pubbliche affissioni, inclusa la materiale affissione dei manifesti.
La durata del rapporto sarà di anni 3 a partire dalla data di sottoscrizione del contratto.
Le prestazioni richieste riguardano la consulenza tecnica e informatica quale supporto all’Ufficio Tributi per la gestione dei soggetti d'imposta afferenti tributi e imposte di seguito evidenziati.
In particolare sono richieste le seguenti attivita' di supporto:
a. la verifica delle dichiarazioni presentate dai contribuenti ai fini del riscontro sulla corretta misura del tributo pagato e delle evasioni totali o parziali;
b. la classificazione delle eventuali autodenunce, relative ai tributi oggetto del presente bando e di tutte le procedure necessarie alla regolarizzazione di tali posizioni contributive, compreso l'inserimento nei ruoli delle nuove partite o rettifiche di partite esistenti;
c. l’accertamento dei tributi evasi;
d. la stampa degli avvisi di accertamento per le evasioni riscontrate da notificarsi ai contribuenti non in regola con gli adempimenti tributari;
e. l'attività di front-office con il pubblico per la gestione delle suddette imposte;
f.. la ricezione di tutto il materiale da destinare all'affissione negli appositi spazi a cio' destinati;
g. la materiale affissione dei manifesti destinati alla pubblicità e alle pubbliche affissioni;
h. la manutenzione degli impianti destinati alla pubblicità e alle pubbliche affissioni;
i. l’eventuale aggiornamento del piano degli impianti;
l. la stampa degli avvisi di pagamento per il versamento periodico dei singoli tributi, da inviarsi ai contribuenti alle prescritte scadenze;
m. la creazione e stampa dei ruoli coattivi da inviare al Concessionario della riscossione;
n.. la compilazione dei ruoli dei singoli tributi;
o. la predisposizione di memorie da consegnare al responsabile d'imposta da utilizzare nell'attività del contenzioso tributario;
Il soggetto prestatore deve avvalersi di proprie procedure informatiche e di proprie soluzioni gestionali che rappresentano il proprio Know-now. Dette procedure devono essere messe a disposizione dell'Ente, fermo restando in ogni caso che la titolarità di tutti gli archivi informatici dovranno rimanere acquisiti nell'esclusiva proprietà del Comune di Oria].
Apprendiamo dal capitolato d'oneri, inoltre, il gettito delle entrate per l'anno 2009:
[ART. 3. Corrispettivo
Il servizio oggetto della presente concessione, sarà compensato ad aggio sulle somme riscosse, nella misura risultante dal verbale di gara.
Detto aggio sarà rapportato in misura unica all'ammontare lordo complessivamente riscosso a titolo di tassa occupazione di spazi ed aree pubbliche, temporanea e permanente e dei diritti sulle pubbliche affissioni e sulla pubblicità.
Ai fini della formulazione dell'offerta, si rendono note le seguenti indicazioni relative all'ammontare del gettito delle entrate riferiti all'anno 2009 per i seguenti servizi:
- Imposta comunale sulla pubblicità: € 8.000,00
- TOSAP: € 112.000,00
- Diritti sulle Pubbliche affissioni: € 32.000,00
TOTALE € 152.000,00]
Condividi con altri:
[ L'attivita' da svolgere comprende la consulenza tecnica ed il supporto tecnico operativo al servizio dei tributi per la gestione:
- della Tassa per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche;
- dell'imposta comunale sulla pubblicita' e sulle pubbliche affissioni, inclusa la materiale affissione dei manifesti.
La durata del rapporto sarà di anni 3 a partire dalla data di sottoscrizione del contratto.
Le prestazioni richieste riguardano la consulenza tecnica e informatica quale supporto all’Ufficio Tributi per la gestione dei soggetti d'imposta afferenti tributi e imposte di seguito evidenziati.
In particolare sono richieste le seguenti attivita' di supporto:
a. la verifica delle dichiarazioni presentate dai contribuenti ai fini del riscontro sulla corretta misura del tributo pagato e delle evasioni totali o parziali;
b. la classificazione delle eventuali autodenunce, relative ai tributi oggetto del presente bando e di tutte le procedure necessarie alla regolarizzazione di tali posizioni contributive, compreso l'inserimento nei ruoli delle nuove partite o rettifiche di partite esistenti;
c. l’accertamento dei tributi evasi;
d. la stampa degli avvisi di accertamento per le evasioni riscontrate da notificarsi ai contribuenti non in regola con gli adempimenti tributari;
e. l'attività di front-office con il pubblico per la gestione delle suddette imposte;
f.. la ricezione di tutto il materiale da destinare all'affissione negli appositi spazi a cio' destinati;
g. la materiale affissione dei manifesti destinati alla pubblicità e alle pubbliche affissioni;
h. la manutenzione degli impianti destinati alla pubblicità e alle pubbliche affissioni;
i. l’eventuale aggiornamento del piano degli impianti;
l. la stampa degli avvisi di pagamento per il versamento periodico dei singoli tributi, da inviarsi ai contribuenti alle prescritte scadenze;
m. la creazione e stampa dei ruoli coattivi da inviare al Concessionario della riscossione;
n.. la compilazione dei ruoli dei singoli tributi;
o. la predisposizione di memorie da consegnare al responsabile d'imposta da utilizzare nell'attività del contenzioso tributario;
Il soggetto prestatore deve avvalersi di proprie procedure informatiche e di proprie soluzioni gestionali che rappresentano il proprio Know-now. Dette procedure devono essere messe a disposizione dell'Ente, fermo restando in ogni caso che la titolarità di tutti gli archivi informatici dovranno rimanere acquisiti nell'esclusiva proprietà del Comune di Oria].
Apprendiamo dal capitolato d'oneri, inoltre, il gettito delle entrate per l'anno 2009:
[ART. 3. Corrispettivo
Il servizio oggetto della presente concessione, sarà compensato ad aggio sulle somme riscosse, nella misura risultante dal verbale di gara.
Detto aggio sarà rapportato in misura unica all'ammontare lordo complessivamente riscosso a titolo di tassa occupazione di spazi ed aree pubbliche, temporanea e permanente e dei diritti sulle pubbliche affissioni e sulla pubblicità.
Ai fini della formulazione dell'offerta, si rendono note le seguenti indicazioni relative all'ammontare del gettito delle entrate riferiti all'anno 2009 per i seguenti servizi:
- Imposta comunale sulla pubblicità: € 8.000,00
- TOSAP: € 112.000,00
- Diritti sulle Pubbliche affissioni: € 32.000,00
TOTALE € 152.000,00]
0 commenti:
Posta un commento