20/11/10

BRINDISI - Il CSV Poiesis lancia la “Campagna di ascolto della Associazioni socie e non”. I° incontro a Cisternino il 26 novembre.

Riceviamo a pubblichiamo dal CSV (Centro Servizi Volontariato) della provincia di Brindisi:

[Parte la Campagna di ascolto delle Associazioni socie del CSV Poiesis e non della Provincia.

A partire dal prossimo 26 novembre, il Consiglio Direttivo del CSV sarà impegnato nella “Campagna di ascolto della Associazioni socie e non”: un programma di 20 incontri, uno in ogni Città della provincia di Brindisi. Questa Campagna, d’altronde, rientra nel più generale impegno del CSV Poiesis per una più capillare presenza sul Territorio Brindisino attraverso i suoi Servizi di informazione e di sostegno all’opera del volontariato. Lo scopo è, innanzitutto, quello di incentivare le occasioni di conoscenza tra i membri del Direttivo, i Volontari delle 54 compagini che costituiscono Poiesis e Quelli delle altre Realtà associative provinciali. Pertanto, tale Iniziativa è utile anche per incontrare nuove Associazioni di volontariato e per approfondire programmi, problematiche, esperienze oltre che per ascoltare proposte ed eventuali critiche. L'obiettivo è giungere ad uno sviluppo condiviso dell’Azione del Centro di Servizio al Volontariato.

L'auspicio è che al termine di tale percorso ognuno possa aver ricevuto elementi di conoscenza e di novità tali da stimolare quella Rigenerazione utile alle stesse Associazioni ed alle nostre Comunità cittadine, da mettere in rete insieme al CSV. Il Consiglio Direttivo è consapevole dell'importanza di questo lavoro sul Territorio che tende, fra l'altro, all’elaborazione di una programmazione sempre meno “a tavolino e più sul campo” e sempre più forte del contributo determinante dei Volontari e delle loro Organizzazioni.
Intanto, fateci sapere il vostro parere: “la Campagna di ascolto è anche vostra”.
Auguri di buon lavoro.
Rino Spedicato (Vice Presidente vicario CSV della provincia di Brindisi)
vpv@csvbrindisi.it

I° INCONTRO A CISTERNINO
Venerdì 26/11/2010, ore18.00 - Istituto Salesiano Sacro Cuore - Piazza San Giovanni Bosco, 24]

0 commenti:

Archivio dei post

Condividi

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More