22/11/10

"CONOSCI TE STESSO", IL 26 NOVEMBRE C'E' MINGO DI STRISCIA


BRINDISI - Riceviamo e pubblichiamo dall'oratorio Sing:

[Atto conclusivo per il progetto culturale-formativo "Conosci te stesso", ideato ed organizzato dalla dottoressa Mimma PILIEGO, Medico di Medicina Generale e Presidente Sindacato Medici Provinciale di Brindisi, in collaborazione con il Liceo Scientifico "E. Fermi" di Brindisi.

Venerdi 26 novembre alle ore 18,00 presso la sala n° 5 del MAXICINEMA ANDROMEDA di Brindisi, nel corso di una serata con ingresso libero, sarà possibile incontrare Mingo DE PASQUALE (noto inviato di “Striscia la Notizia” insieme a Fabio DE NUNZIO) in occasione della proiezione del cortometraggio, realizzato dallo stesso Mingo in qualità di testimonial della campagna sulla sicurezza stradale.

Previsto anche un angolo dedicato ai libri, con la presenza in sala degli scrittori Pierpaolo D'AURIA e Michele TURSI, autori del romanzo “Le mani di Persefone”. Ad intervallare i vari momenti dell’evento, intermezzi degli scrittori Valentina COLOMBO e Nazareno VALENTE e del Dr. Salvo CALI’, Segretario Nazionale del Sindacato Medici Italiani, che interverranno telefonicamente per un saluto ai presenti.

Tra i partecipanti anche il Responsabile Regionale del Movimento per l'Infanzia e Presidente dell'Oratorio S.I.N.G. Roberto SCHIFONE.

L’iniziativa, sposata da medici specialisti, volge quindi al termine dopo aver coinvolto gli studenti del liceo scientifico che hanno partecipato a quattro interessanti incontri inerenti tematiche di carattere sociale e legate principalmente ai giovani.

Agli appuntamenti, tenutisi nelle scorse settimane presso la sede dell’istituto in Viale Porta Pia a Brindisi, sono intervenuti il Dr. Vincenzo DE MARCO (neurologo), che ha trattato i danni causati dall'abuso di alcol e sostanze stupefacenti al sistema nervoso centrale; il Dr. Antonio CASTAGNARO (pneumologo), che ha discusso dei danni causati dal fumo di tabacco; il Dr. Giancarlo LOCOROTONDO (ginecologo) ed il primario urologo Dr. Carmelo PISANELLO che hanno relazionato sulle infezioni sessualmente trasmesse.

Un ulteriore incontro è stato inoltre dedicato alla proiezione di un DVD che ha illustrato ai giovani studenti l'importanza del dono gratuito degli organi. Al termine del filmato la testimonianza di un trapiantato, il Signor Bruno MITRUGNO.

Nel corso della serata, che sarà presentata da Nico LORUSSO (Summer Time – Animazione & Spettacolo), saranno assegnate tre borse di studio in libri offerte dal Sindacato Medici Italiani agli elaborati migliori degli studenti delle classi terze del Liceo Scientifico "E. Fermi".

Un impegno di grande rilevanza morale, che sottolinea l’attenzione del Dott. Fluvio LUCISANO e della Dott.ssa Federica LUCISANO (“IIF – Italian International Film”), titolari del MAXICINEMA ANDROMEDA di Brindisi, verso progetti ed iniziative, non solo rivolte alla valorizzazione del territorio (come già dimostrato nelle precedenti occasioni), ma anche e soprattutto ad aspetti prettamente sociali e profondamente mirati al pianeta giovani.
Nico LORUSSO
Ilaria LENZITTI

Ufficio Stampa Summer Time – Animazione & Spettacolo
per Andromeda Maxicinema Brindisi]

0 commenti:

Archivio dei post

Condividi

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More