01/11/10

Non c'è 2 senza 3! - Gli azzurrini guidati da Pasquale Salerno (originario di Oria) battono la Francia per 2 a 1 nelle qualificazioni agli europei.

Terzo successo consecutivo per la Nazionale Under 17 nelle qualificazioni europee e passaggio del turno a punteggio pieno: dopo le vittorie contro Cipro e Slovenia e con l’accesso alla seconda fase già al sicuro, gli Azzurrini di Pasquale Salerno hanno chiuso al meglio il proprio girone sconfiggendo per 2-1 la Francia grazie alle reti di Abbracciante e Maggio nella gara disputata questo pomeriggio a Paphos. Una vittoria di prestigio per la giovane Italia che ha ampiamente meritato il successo sui pari età francesi, sulla carta l’avversario più ostico del girone, con una prova convincente sul piano del gioco e del carattere.

Chiuso il primo tempo in vantaggio per la rete dell’attaccante del Parma Abbracciante che al 14’ risolve una mischia in area con un tiro secco e preciso, nella ripresa gli Azzurrini subiscono il pareggio transalpino su calcio di punizione di Yaisien al 65'. A due minuti dal termine è il centravanti dello Stoccarda Maggio a siglare la rete del definitivo 2-1 con un potente colpo di testa su preciso cross di Emmanuello. Nel finale è l’estremo difensore azzurro Lezzerini a salvare il risultato con due interventi decisivi che danno all’Italia altri tre punti e la garanzia del primo posto in classifica, che potrebbe significare un sorteggio più benevolo nella fase successiva. (Fonte: www.calciomercato.com)

0 commenti:

Archivio dei post

Condividi

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More