20/11/10

ORIA - il 27 novembre la diocesi celebrerà la “Veglia per la Vita Nascente”

"Con questa veglia celebrata da tutte le Chiese particolari in unione con il Santo Padre, pastore universale, invocheremo la grazia e la luce del Signore per la conversione dei cuori e daremo una comune testimonianza ecclesiale per una cultura della vita e dell’amore.
Sono invitati tutti i componenti della Comunità cristiana, a partecipare a questo importante momento di preghiera e di comunione ecclesiale, in particolare i giovani che si preparano al matrimonio e le giovani famiglie."
Questo è il messaggio lanciato da Mons. Vincenzo Pisanello, vescovo di Oria, con il quale invita il clero ed il popolo tutto ad incontrarsi sabato 27 novembre, alle ore 19, nella Basilica Cattedrale di Oria per unirsi alle intenzioni del Sommo Pontefice e della Chiesa Intera.
Infatti nelle Diocesi e nelle chiese cattoliche di tutto il mondo, si celebreranno veglie di preghiera, si effettueranno adorazioni del Santissimo Sacramento e si reciteranno Rosari in difesa della vita nascente.
Con una lettera del giugno scorso il Cardinale Antonio Cañizares, Prefetto della Congregazione per il Culto Divino, e il Cardinale Ennio Antonelli, Presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia, hanno inviato una lettera a tutti i presidenti delle Conferenze Episcopali per invitarli a organizzare una solenne “veglia per la vita nascente”.
Nella lettera si informavano i Vescovi che era stato il Pontefice a prendere l’iniziativa di celebrare il 27 novembre nella Basilica di San Pietro una “veglia solenne per la vita nascente” in coincidenza con i Primi Vespri della Prima Domenica di Avvento e in vista della Natività di Nostro Signore Gesù Cristo.

0 commenti:

Archivio dei post

Condividi

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More