18/11/10

C.S.I., INTERNET A PORTATA DI TUTTI


LATIANO - Riceviamo e pubblichiamo da Idea Radio:

[Continua, con grande successo, l'attività del Centro Sociale Informatico (C.S.I) che offre la possibilità, a tutte le persone svantaggiate e ai loro familiari, di superare le barriere fisiche attraverso il supporto della tecnologia. Il C.S.I., inaugurato lo scorso mese di maggio, dispone di attrezzature informatiche dotate di tecnologie assistive per ricevere e dare informazioni, navigare su internet, spedire posta elettronica e mette a disposizione di tutti gli utenti questi strumenti informatici allo scopo di favorire la capacità di espressione e relazione, permettere l’accesso all’informazione, ai servizi della pubblica amministrazione e al mondo del lavoro.
Il Centro Sociale Informatico, diretto dalla Cooperativa sociale Città Solidale, si pone come un supporto ai soggetti diversamente abili che desiderano trovare un lavoro o che vogliano avere a disposizione un luogo dedicato all’incontro, alla ricerca e alla creatività.
Il C.S.I. sito in via Fosse Ardeatine a Latiano vuole essere un punto di ritrovo per lo svago e la discussione ma, soprattutto, il punto di partenza di una rete di contatti tra i disabili, le famiglie, le associazioni e i servizi pubblici e privati.
Nei prossimi giorni gli educatori, i responsabili del C.S.I saranno ospiti di Idea Radio per spiegare le tante opportunità lavorative, relazionali, informative, che si aprono per tutte quelle persone che che finora non avevano la possibilità di accedere a tutta una serie di servizi.
Il C.S.I. permette, davvero, di uscire dall’isolamento.
L’uso della strumentazione è disponibile al pubblico presso la sede del Centro in via Fosse Ardeatine 26, nel plesso della scuola elementare Bartolo Longo a Latiano il lunedì e mercoledì dalle 9:00 alle 13:00, il mercoledì pomeriggio dalle 16:00 alle 19:00 e il giovedì dalle 16:00 alle 18:00.
Per informazioni telefonare al numero 0831-725125 oppure visitare il sito internet www.lavorodisabili.org.]

0 commenti:

Archivio dei post

Condividi

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More