24/11/10

TAKE OFF, SECONDA SERATA A GRIND HOUSE



BRINDISI - Rassegna Musicale e Artistica – Take Off – Seconda Serata
Giovedì 25 Novembre 2010 @ Grind House,Via Annibale de Leo 9, Brindisi

Giovedì 25 Novembre, ritorna il Take Off, la rassegna musicale ed artistica ideata dal gruppo brindisino Fritti Mistici con la collaborazione di Fire Burn. Ospite speciale di questa seconda serata, direttamente da Torino, uno dei migliori freestyler italiani Ensi dei OneMic.
L’evento, con ingresso gratuito, si tiene al Grind House (via Annibale de Leo, 9 – Brindisi) a partire dalle ore 22.00.

Nel corso della serata di Giovedì 25 novembre, si esibiranno in djset Blow (Yard Bounce) da Brindisi e GFK da Taranto con selezioni musicali hip hop/reggae/electrofunk.

Ospite speciale della serata sarà Ensi (One Mic) riconosciuto a livello nazionale come uno dei migliori artisti della musica hip hop. All’interno del Grind House, durante l'evento, saranno esposte alcune tele dell’artista brindisino Mr.Rebus.

Novità assoluta dell’evento il Takoffee, a partire dalle 18.00, presso l’Eden Cafè in via Germania 75 (rione Bozzano). Un incontro pre-serata con Ensi, durante il quale sarà possibile conoscere l'artista, acquistare i suoi prodotti musicali e scambiare pareri in compagnia di buona musica.

Take Off è un nuovo contenitore culturale per Brindisi. UN appuntamento che ha già riscosso molto successo sin dalla prima serata. L'evento è un concept inedito che racchiude musica ed entertainment originali. Un progetto ricco di eventi ricercati, diversi e unici. Una staffetta musicale tra deejay set e live performance dei migliori artisti locali con la partecipazione esclusiva di alcuni tra i maggiori esponenti del panorama Reggae-Hip Hop nazionale. In tutti gli eventi è presente un'esposizione di giovani artisti pugliesi per colorare la festa di una community di persone unite dalla passione per la black music e lo star bene.

L’associazione Vetrine Inedite, i ragazzi del Salento Fun Park, What’s Alive, Artefice, Drop Surf Shop e di No Al Carbone stanno collaborando, ognuno con le proprie competenze, nell'organizzazione e nella divulgazione della rassegna dimostrando come la sinergia è in grado di far nascere e crescere progetti importanti per il territorio brindisino.

Tutte le informazioni sulle date di take Off in programma sono disponibili sul blog http://takeoffmusic.wordpress.com. Qui è anche possibile segnalare eventuali artisti da inserire nel calendario di Take Off.

Media partner: Ciclostyle magazine – www.ciclostyle.it

Ufficio Stampa Vetrine Inedite
Mobile: 3476435503


BIOGRAFIA ENSI (FOTO 1)

Jari Vella alias ENSI alias 1/3 dei ONEMIC.

Classe 1985 nasce e cresce nelle periferie di Torino. Le prime rime risalgono al 2001 periodo in cui inizia giovanissimo, ad appassionarsi alla cultura Hip-Hop. Distanziato da qualsiasi altra realtà intraprende negli anni successivi, in modo naturale e indipendente, un percorso personale di scrittura ed improvvisazione. Nel 2004 esce "ONEMIC" un promo cd di 5 tracce dei ONEMIC, gruppo formato da ENSI, il fratello RAIGE e RAYDEN che vengono considerati tra gli emergenti più promettenti del periodo.

Proprio il freestyle fa di lui un icona, e senza citare le innumerevoli gare minori ricordiamo la vittoria del Tecniche Perfette 2004, il posto di primo classificato al 2TheBeat 2005 e secondo posto nel 2006 (eventi riconosciuti come i campionati nazionali di freestyle). Le sue impressionanti doti nell'improvvisazione lo contraddistinguono da subito rendendolo in pochissimo tempo uno dei rapper più conosciuti ed apprezzati nel panorama dell' hip-hop italiano.

Nel 2005 esce “SOTTO LA CINTURA”, dove Ensi, a fianco di Raige e Rayden, conferma il proprio talento anche come liricista in un disco considerato un classico dell'hip-hop made in Italy degli ultimi anni.

Con all'attivo numerosissime date live e l'apparizione in alcuni dischi hip-hop dei più importanti esponenti italiani, Ensi, in pochi anni si è imposto come una delle realtà più forti della nuova generazione.

Il suo street album solista si chiama "VENDETTA" (2008), apprezzato dal pubblico e dagli esperti del settore come uno dei dischi migliori di quell'anno. Sempre nello stesso anno entra a far parte di DONER MUSIC, il collettivo/etichetta capitanato da Fish (ex SOTTOTONO). Ensi si ritaglia lo spazio che merita nell'hip-hop italiano sdoganandosi dall'appellativo di solo freestyler e dimostrando di essere uno dei liricisti di spicco della nostra scena.

Il 2009 inizia con "DONERCORE" EP un progetto di 4 pezzi prodotti interamente da DONERMUSIC con il quale Ensi sottolinea la sua appartenenza al nuovo team. Il 2009 si chiude con "TERRONE",un brano che spacca le opinioni e diventa in pochissimo tempo una mini hit underground con un video cliccatissimo sulla rete. Il brano è contenuto nel nuovo EP di ENSI, "EQUILIBRIO" fuori ad Aprile 2010 che contiene oltre a TERRONE, il brano nato dalla collaborazione con la rivista Tuning Generation feat. Vacca "GENERAZIONE TUNING", ben 2 remix di Terrone e il nuovo street single "NE' VINTO NE' VINCITORE" scaricabile gratuitamente (come TERRONE) da www.youpush.it (sito che ogni lunedì propone brani inediti).

Ensi è attualemente voce principale insieme a Fish e Roofio del programma Hip-Hop di radio M2O "BEAT BOX". In onda dal lunedì al venerdì, dalle 18 alle 19 sulle frequenze di radio M2O.


BIOGRAFIA Mr. REBUS (FOTO 2)

Luca Pentassuglia in arte Mr. Rebus nasce nel 1991 a Brindisi. Il disegno inizia ad invadere la sua vita sin dalla tenera età . Nel 2005 il Liceo Artistico gli apre le porte al mondo dell'arte.
L'interesse per la fotografia, l'areosol art, il cinema e la filosofia moderna contribuisce in questi anni a definire i caratteri della sua opera focalizzata su una dissacrante critica all'arte contemporanea e all'approccio psicanalitico e sociale dell'uomo alla vita.

Nel 2008 svolge uno stage di computer grafica in cui ottiene la lode, perfezionando così le sue capacità in tale campo. Successivamente frequenta un corso privato di effetti speciali cinematografici con i Fratelli Magrì tra i protagonisti di questo settore in Italia.

In occasione della visita di papa Benedetto XVI a Brindisi, gli viene commissionata una gigantografia del pontefice realizzata con gli spray.

Nel 2009 scrive la sceneggiatura, disegna lo storyboard e progetta le grafiche per il video musicale "Se (vivo senza di te)" del cantante Galan per la regia di Roberto Chierici.

Espone due opere al palazzo della cultura di Brindisi, Granafei Nervegna, in relazione alla mostra nazionale su Federico Fellini, "8 e 1/2 a colori".

Scrive il suo primo libro, una sorta di saggio sulla ricerca del significato assoluto dell'arte in rapporto alla mente umana.

Si diploma con il massimo dei voti in grafica pubblicitaria nel 2010. Nello stesso anno si trasferisce a Milano. E' subito uno dei protagonisti dello "Shock World Tour " della Casio, con una perfomance live di pittura in Galleria Meravigli. Nello stesso anno viene ammesso all'"Accademia internazionale di belle arti di Brera".

www.universalrebus.blogspot.com


0 commenti:

Archivio dei post

Condividi

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More