22/07/10

ALESSANDRO HABER PROTAGONISTA DI “ROULETTE”, UN FILM BREVE AMBIENTATO IN PUGLIA


FRANCAVILLA - L’attore Alessandro Haber, già interprete di molti capolavori del cinema italiano, presterà il suo volto a “Roulette”, un film breve ambientato in Puglia, basato sulla sceneggiatura di Fabio Ferretti De Virgilis, vincitrice del concorso “Finanziamo il tuo sogno. Anche se corto”.

L’iniziativa entra, quindi, nella sua fase operativa. La BCC San Marzano di San Giuseppe e Alessandro Contessa, produttore del pluripremiato lungometraggio Focaccia Blues, per conto della società di produzione cinematografica romana Bunker Lab, produrranno il film breve diretto dal giovane regista Mirko Dilorenzo.

La storia trae spunto dalla realtà quotidiana per affrontare temi universali. E lo fa con un linguaggio originale, attraverso i sogni, una narrazione visionaria e profonda, ma allo stesso tempo realistica. È una storia aspra, come spesso è la vita, ma che ha in sé la capacità di reagire tipica dell’uomo. Un uomo che, in un contesto fatto di apparenza e ostentazione, di cultura del consumo e di incubi reali, come la perdita del lavoro, ritrova la strada dopo essere entrato nel suo incubo personale.
La location prevista è la Puglia, in particolare l’area ionico-salentina. Le riprese saranno effettuate nel mese di agosto e l’opera concorrerà in un prestigioso festival del cinema. È già in corso il casting.
Condividi con altri:AddInto

0 commenti:

Archivio dei post

Condividi

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More