21/07/10

FRANCO ARPA SCRIVE AL SINDACO E ALLA POLITICA: UN BLUFF IL CENTRO RACCOLTA MATERIALI IN Z.I.



ORIA - Al signor Sindaco di Oria
Ai sigg. Consiglieri Comunali Oria
Spett/li Forze Politiche ed Associazioni Oria
Spett/li testate giornalistiche loro sedi

Da molti giorni è possibile assistere a questa scena (vedere foto allegata) all'esterno del Centro Raccolta Materiali istituito dal Consorzio Ato BR/2 nell'area della zona industriale di Oria. E non vi dico la puzza se vi avvicinate! Volete sapere un altro bluff? Nel comunicato che potete leggere appresso il sindaco di Oria aveva dichiarato il giorno dell'inaugurazione che detto Centro non era una discarica e che sarebbe stato aperto al pubblico per tre giorni a settimana (lunedì, giovedì e sabato).
Un serio servizio del genere può espletarsi solo tenendo aperta la struttura almeno per 6 giorni a settimana (alcuni dei quali di pomeriggio).
Nelle foto allegate è palese che il cartello posto all0ingresso è stato modificato eliminando la parola giovedì.
Nel ringraziare per la'ttenzione prestata distintamente saluto.
Oria, lì 21 luglio 2010
Cav. F. sco Arpa
-------------------
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI ORIA
Il 24 maggio 2010, presso la zona P.I.P. di Oria, ha avuto luogo l’inaugurazione del Centro di raccolta temporanea di rifiuti urbani.
La struttura è nata con lo scopo di offrire ai cittadini, in particolare a coloro che risiedono nelle campagne circostanti, un servizio aggiuntivo alla raccolta differenziata “porta a porta”, capace di agevolare lo smaltimento dei rifiuti domestici e di imprese private.
Il centro, è bene precisarlo, non è una discarica, poichè i rifiuti sosteranno nella suddetta area solo per un determinato periodo di tempo: 2 mesi quelli inorganici e 72 ore quelli organici.
I cittadini potranno usufruire di questo servizio nei giorni di lunedì e sabato dalle 10 alle 14 e giovedì dalle 16 alle 19.

Condividi con altri:AddInto

0 commenti:

Archivio dei post

Condividi

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More