25/07/10

CONCORSO VIGILI, LA DENUNCIA DELLA UIL: “È IRREGOLARE”


FRANCAVILLA. Il concorso per l’assunzione di nuove unità di supporto al corpo di polizia municipale sarebbe irregolare. A denunciarlo è il segretario provinciale Siulpl (Sindacato italiano unitario lavoratori polizia locale) della Uil Pasquale Cattolico, il quale sostiene che il bando approntato dall’amministrazione si pone in contraddizione con una recente delibera di giunta comunale, la numero 133 dello scorso 26 aprile, che riguarda appunto la programmazione del fabbisogno di personale nell’arco del triennio 2010-2012.
“In questo atto dell’amministrazione – sostiene Cattolico – non si prevede alcun concorso né interno né esterno per la copertura di posti in organico. Per questo motivo noi del Siulpl Uil abbiamo richiesto al Comune spiegazioni in merito. Nella delibera, infatti, sono riportate espressioni precise che lasciano poco spazio d’interpretazione, tanto sono eloquenti. In particolare, quella delibera ne modifica un’altra in precedenza adottata dal commissario prefettizio (Maria Antonietta Olivieri, ndr) in cui si prevedevano le assunzioni di: un dirigente del settore Servizi sociali (accesso dall’esterno), un capo dei servizi Tecnici-ingegnere- D3 – settore Urbanistica (accesso dall’esterno), due specialisti di vigilanza D1 (accesso dall’interno). La nuova delibera, invece, prevede soltanto la copertura dei posti di: un dirigente amministrativo (accesso dall’esterno), un istruttore tecnico-geometra C1 (accesso dall’esterno), un messo notificatore B1 (accesso dall’esterno), un lavoratore socialmente utile da stabilizzare”.
Per questo motivo, il responsabile provinciale del Siulpl Uil, organizzazione che non è stata interpellata prima del cambio dei programmi, chiede all’amministrazione di rispettare la delibera di giunta numero 133, prima di adire le autorità competenti per il rispetto della legalità e della trasparenza amministrativa.
(Eliseo Zanzarelli)

Condividi con altri:AddInto

0 commenti:

Archivio dei post

Condividi

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More