31/07/10

ORIA - Secondo C. Patisso, dirigente del PD, i consiglieri ed assessori comunali effettivi evasori TARSU devono ritirarsi a vita privata.

E’ notizia di qualche giorno fa che una lettera anonima recapitata a Sindaco, Comandante dei Vigili e dei Carabinieri e Amministratori Comunali ha denunciato numerosi personaggi di Oria che evadono la tassa per lo smaltimento dei rifiuti (TARSU); tra questi personaggi ci sono molti amministratori comunali tra assessori e consiglieri comunali.
Tralasciando tutte le critiche verso l’anonimato, tutte condivisibili, resta da verificare semplicemente il “ruolo comunale della tassa sui rifiuti” e se effettivamente risponde al vero che quelle persone e soprattutto gli amministratori comunali non pagano questa tassa e non l’hanno mai pagata.
Per un Sindaco serio, l’operazione da fare è semplicissima e richiede pochi minuti di tempo soprattutto perché hanno a disposizione quotidianamente detti elenchi.
Una volta accertato che effettivamente tra i nomi degli evasori risultassero alcuni dei nostri amministratori, noi saremo i primi a denunciare pubblicamente questo “scandalo tutto oritano” e di conseguenza li inviteremo pubblicamente alle dimissioni dalle loro cariche così come inviteremo gli stessi a non ricandidarsi nelle rispettive liste e ci appelleremo ai segretari dei rispettivi partiti a non inserirli nelle liste per le prossime consultazioni elettorali. Naturalmente forse, tutto sarà superfluo perché da soli sicuramente avranno la sensibilità e l’onesta intellettuale di rimettere il loro mandato e di ritirarsi a vita privata, di ammettere lo “scivolone” e di risarcire il Comune del mancato introito.
Cosimo Patisso dirigente PD
[A noi de Il Controvento nasce spontanea la seguente domanda: Patisso ha visionato l'elenco in questione? Ha rilevato la presenza anche di consiglieri comunali del suo partito? Ed in caso affermativo..... ha chiesto loro le ricevute di pagamento della Tarsu?] (Franco Arpa)
.Condividi con altri:AddInto

0 commenti:

Archivio dei post

Condividi

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More