29/07/10

CACCIA AL TESORO, IL COMUNICATO UFFICIALE


ORIA - Lunedì 9 agosto torna in Oria la Grande Caccia al tesoro Medioevale dell'Oratorio S.I.N.G., giunta alla sua decima edizione. Tante le novità per celebrare al meglio questo ennesimo traguardo dell'Oratorio, prima fra tutte la presenza nell'organizzazione dei giovani del Rotaract Club Francavilla Fontana Alto Salento che, con il loro entusiasmo ed il loro supporto, renderanno la manifestazione ancora più avvincente. Le novità riguarderanno anche il regolamento che, per l'occasione, è stato totalmente stravolto dal responsabile ludico della manifestazione, il vicepresidente dell’Oratorio, Francesco Scarciglia, il regolamento può essere visionato e scaricato su www.oratoriosing.it, molte le nuove prove inserite e gli enigmi da risolvere.
“La decima edizione - commenta il presidente dell'Oratorio Roberto Schifone - sarà davvero innovativa. Abbiamo pensato di anticipare la manifestazione ad Agosto per premettere, ai tanti turisti e studenti universitari presenti in Città, di prender parte alla manifestazione. Abbiamo con entusiasmo accolto nell'organizzazione di questa edizione il Rotaract Francavilla Fontana Alto Salento, ragazzi non certo nuovi a grandi organizzazioni, siamo contentissimi per questo e ringraziamo per la grande disponibilità”.
La caccia al tesoro, come da tradizione, si svolgerà nel centro storico di Oria, il raduno sarà alle ore 21 in piazza Cattedrale, le iscrizioni potranno essere depositate da lunedì 2 agosto presso la sede della associazione Visitoria sita in Piazza Manfredi ad Oria (3293243118).
“Offrire un'alternativa al disagio e all'emarginazione - dichiara la presidente Rac Francesca Musciagli - è ciò che l'Oratorio S.I.N.G. si propone e per questo il nostro Rotaract abbraccia appieno la Caccia al tesoro e offre uno dei propri service al S.I.N.G e ai suoi ragazzi. Da qui la volontà di collaborare insieme. La collaborazione e la condivisione di momenti e spazi con le associazioni di volontariato attive sul territorio ci consente di contribuire fattivamente a migliorare le condizioni di vita delle fasce sociali più svantaggiate”.
Le novità della decima edizione riguarderanno anche la premiazione, queste le categorie premiate: squadra più numerosa (colazione per tutti i membri), concorrente più anziano provvisto di documento di riconoscimento (pizza e bevanda), concorrente più giovane (targa), squadra più organizzata, con più concorrenti vestiti al medesimo modo, con slogan di gruppo, segno distintivo, ecc (medaglie e coppe), il tesoro sarà del valore complessivo di circa 800 euro.
“Tutto è pronto - conclude Schifone -, le novità apportate al gioco renderanno la Caccia al tesoro ancora più bella ed entusiasmante, abbiamo raddoppiato anche le postazioni ed i personaggi in abiti d'epoca, ci sarà da divertirsi e noi dell'Oratorio, dopo i giorni di difficoltà legati allo sfratto ricevuto, abbiamo tanta voglia di vivere una serata spensierata e divertente. Inutile ripetere ciò che da anni affermiamo: la Caccia al tesoro medioevale è un gioco non solo per ragazzi e giovani, è un gioco per tutta la famiglia. Vi aspettiamo numerosi!”.
Tutto pronto quindi per questa decima edizione che si svolgerà, con inizio alle ore 21 in piazza Cattedrale, lunedì 9 agosto che si avvale del patrocinio del Rotary club Altosalento e della pro loco di Oria.
Info 3384043542

UFFICIO STAMPA ORATORIANO

Condividi con altri:AddInto

0 commenti:

Archivio dei post

Condividi

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More