26/07/10

ARPA DENUNCIA: "SIAMO COL GUANO FINO AL COLLO"


ORIA - L'ennesima denuncia pubblica del Cav. Franco Arpa, di seguito il testo integrale:
Al signor sindaco di ORIA
Ai sigg. assessori all'Ambiente ed alla Sanità ORIA
Ai sigg. Consiglieri Comunali ORIA
Al responsabile Ufficio d'Igiene ASL di stanza presso Uffici Sanitari di ORIA
Alle Forze Politiche ed Associazioni ORIA
Alle Testate Giornalistiche LORO SEDI

Sono certo che Lor Signori tutti conoscono i danni ed i rischi (anche e soprattutto per la salute delle persone), derivanti dalla presenza di guano nei centri abitati. Ognuno, se lo ritiene opportuno, comunque può approfondire le proprie conoscenze in materia.
Ciò premesso, nella mia qualità di cittadino oritano e di socio dell'ArcheoclubItalia onlus, prego le SS.LL., ognuno per quanto di competenza di voler intervenire immediatamente, al fine di verificare le condizioni di salubrità e vivibilità dei residenti oritani in alcune vie del centro storico ed in particolare di quelli residenti in Vico Verona e zona limitrofa. A mio parere la situazione è diventata insostenibile e non più tollerabile (come dimostrano le foto allegate) e, sempre a mio modesto parere, il problema è ulteriormente accentuato dall'inadempienza ormai cronica e conclamata da parte della ditta Monteco circa l'obbligo di spazzare le vie cittadine.
Agli amministratori comunali ricordo che un eventuale loro condotta omissiva comporta una grave esposizione dell'Ente ad eventuali richieste di risarcimento danni da parte di cittadini che potrebbero gravemente ammalarsi alle vie respiratorie e di gravi patologie di tipo allergiico a causa del surripetuto guano di piccioni (che produce, fra l'altro, vermi e zecche -argas reflexus-). Ovviamente qualsiasi cittadino potrebbe in tal caso denunciare alla competente Procura presso la Corte dei Conti quegli amministratori che col loro comportamento omissivo causerebbero un esborso di denaro pubblico in occasione, appunto, di richieste di risarcimento danni.
Confidando in un positivo riscontro della presente, porgo distinti saluti.
lì, 26 luglio 2010
F/to: cav. F.sco Arpa


Condividi con altri:AddInto

0 commenti:

Archivio dei post

Condividi

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More