24/07/10

EMANUELE, MANUELA E LE NOZZE OLTRE LA RIVALITA' RIONALE


ORIA - Come riporta anche l'amico Franco Arpa sul suo sito Note di Arpa, questa sera in basilica cattedrale, dopo diversi anni di fidanzamento, si sposano Emanuele D'Angeli, per gli amici "Jumbo" e Manuela Patisso.
Cosa c'è di strano o particolare, viene da chiedersi. Semplicemente, una coppia felice che convola a giuste nozze, viene da pensare.
Certo, ma il matrimonio di Emanuele e Manuela riveste un significato particolare in città.
I due, infatti, sigillano una sorta di gemellaggio rionale tra i gruppi sbandieratori e musici rispettivamente del Rione Lama e del Rione San Basilio.
Emanuele è una colonna portante del Lama, con cui tra l'altro da circa un decennio ottiene grosse soddisfazioni e ottimi piazzamenti a livello nazionale nell'ambito dei campionati Fisb.
Manuela, figlia di Cosimino Patisso alias "Ghimson" storico dirigente del San Basilio, è invece colonna portante proprio del gruppo giallonero.
Delegazioni del Lama e del San Basilio si esibiranno in loro onore al termine della cerimonia. Insomma, il cuore oltre l'ostacolo di una rivalità rionale storica particolarmente sentita e, per questo, un connubio, quello tra Emanuele e Manuela, ancor più significativo.
A loro i migliori auguri. (Eliseo Zanzarelli)
Condividi con altri:AddInto

0 commenti:

Archivio dei post

Condividi

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More