21/07/10

MATURITA', CLASSICO "LILLA": FERRARESE PREMIA I 100 DELLA IIIB


FRANCAVILLA - Il Presidente Massimo Ferrarese ha premiato questa mattina la classe IIIB del Liceo Classico “Lilla” di Francavilla Fontana con la targa “Eccellenza Filia Solis”, un riconoscimento riservato a chi si contraddistingue per il raggiungimento di altissimi obiettivi.
Difatti sono stati ben 9 gli studenti di questa classe che hanno ottenuto 100 all’esame di maturità e di questi ben sei hanno ottenuto 100 e lode. Un risultato straordinario per una singola classe che rappresenta davvero un record di rilevanza nazionale. Nella stessa classe, peraltro, altri undici studenti hanno ottenuto una valutazione superiore agli 80/100.
Alla cerimonia di premiazione hanno preso parte il Presidente Ferrarese, l’assessore provinciale alla Cultura Paola Baldassarre, il sindaco di Francavilla Fontana Vincenzo Della Corte, il provveditore agli studi Francesco Capobianco e il dirigente del Liceo Classico Francesco Carone

“La consegna di questa targa – ha dichiarato il Presidente Ferrarese – rappresenta, per me, motivo di grande orgoglio.
Credo, infatti, che sia giusto e doveroso premiare ‘l’eccezione’ rappresentata, in questo caso, dal profitto della classe IIIB, nonché dal merito e dall’impegno dell’intero corpo docente, espressione diretta della serietà e della professionalità di questa Istituzione scolastica. Il livello qualitativo e i risultati raggiunti da questi studenti sono tali da collocarli, senza dubbio, ai primi posti tanto in ambito regionale quanto in quello nazionale”.
Poi rivolgendosi direttamente agli studenti Ferrarese ha dichiarato: “con grande senso di responsabilità, giorno dopo giorno, avete fatto il vostro dovere, dimostrando attaccamento allo studio, consapevoli di essere parte attiva di questa società alla quale certamente darete il vostro apporto, ognuno nel proprio ambito, per una maggiore crescita economica, civile, culturale e sociale del nostro territorio”.
Concludendo il proprio discorso Ferrarese ha sottolineato come “il nostro impegno sarà costantemente improntato ad aiutare i giovani, a mettere tutti nelle condizioni di pari opportunità nell’apprendimento dei saperi, consapevoli che la cultura costituisce condizione essenziale per un futuro migliore per tutti. Per questo motivo abbiamo programmato, anche con grandi sforzi economici, consistenti investimenti nell’edilizia scolastica per far sì che si diventi protagonisti di un nuovo corso per il nostro territorio”
Consegnando la targa ai giovani studenti neo diplomati Ferrarese ha aggiunto: “Voi giovani siete il nostro migliore investimento. Il vostro talento è la nostra ricchezza ed il vostro merito sarà quello di costruire un futuro migliore per la nostra terra”.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI

Condividi con altri:AddInto

0 commenti:

Archivio dei post

Condividi

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More