09/08/10

CALICI DI STELLE COL VIDEOCLIP DI DARIO PINELLI, GIRATO ANCHE A ORIA


ORIA - Pubblichiamo qui di seguito un pezzo da www.manduriaoggi.it:

[Calici di stelle, atto primo. Questa sera (lunedì), a Campomarino, vi sarà la prima parte della rassegna Calici di Stelle, promossa congiuntamente dai Comuni di Maruggio e di Sava.
«E’ la dimostrazione che, se la priorità è il bene della città che si amministra, anche fra due Amministrazioni di colore diverso è possibile collaborare e realizzare eventi di grande interesse» ha affermato, qualche giorno fa, l’assessore al Turismo di Maruggio, dott. Alfredo Longo, alludendo al fatto che la coalizione che governa la sua cittadina è di centrodestra, mentre quella che amministra Sava è di centrosinistra.
L’evento della serata odierna, a Campomarino, sarà la presentazione la presentazione del nuovo videoclip musicale dell’artista manduriano Dario Pinelli, seguita dal concerto del Dario Pinelli New Quartet.
Il videoclip, che è stato girato sulla costa jonico-salentina, con tappe a Campomarino,, Manduria e Oria, si avvale della collaborazione di alcuni “special guest” attivissimi nel mondo del cinema mondiale, della moda, dell’arte e della grafica, quali Carol Cordella, già nello staff costumistico di “Gangs of New York” di Martin Scorzese con Leonardo Di Caprio e Cameron Diaz, e costume consultant in La Mummia III di R. Cohen; Manuel Cordella, consulente stilistico di Beautiful Los Angeles; Pino Cordella, noto stilista dell’alta moda; Paolo Piccione, vignettista di satira (disegnatore del giornale della Polizia di Stato); Li’anokeola Shrum, paroliera e sceneggiatrice del video; Marina Capolli, pluripremiata artista floreale; Francesco Mottisi, giovanissimo ballerino di break dance acrobatica; Giuseppe Mariggio e Pietro Blonda, operatori video e direttori della fotografia; Alessandro Detommaso, operatore steadycam; Luigi Imbriani, collezionista di auto d’epoca; Maurizio Galeone e Gianna Musiello, ballerini – coreografi; John Albert Supnick, postproduzione.
Il video, oltre alle anteprime di Campomarino e Manduria (domani, martedì), sarà presentato a New York nel mese di dicembre.
Alla presentazione seguirà una breve proiezione delle immagini del tour americano di Dario Pinelli dello scorso dicembre, che dimostrano la incisiva promozione del territorio effettuata da questa formazione musicale lungo la East Coast degli US (New York, Philadelphia, Boston, Portland, etc.), dove è stata allestita, contestualmente ai concerti, una mostra fotografica sulla vendemmia e sui Tramonti dello Jonio (con le foto gentilmente concesse da Salvatore Catapano e Salvatore Caraglia). Dopo ogni concerto Dario Pinelli ha poi offerto una degustazione di vino Primitivo di Manduria (cantine Lamusta) ai presenti.
Molte sono state le personalità incontrate durante le tappe del tour (documentato con immagini e video), tra le quali gli attori Steve Martin e Johnny Depp, il poeta showman Steve Luttrell, ed il grande padre della Beat Generation David Amram (autore delle colonne sonore di “Va’ e uccidi” con Frank Sinatra e Angela Lansbury; direttore del Music Concert for Hunter Thompson con Johnny Depp; direttore, insieme a Dizzy Gillespie, di Memorial of Thelonius Monk ).]
Condividi con altri:AddInto

0 commenti:

Archivio dei post

Condividi

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More