30/08/10

PALIO 2011, ARPA SOLLECITA LA PRO LOCO


ORIA - Esimio Presidente Pro Loco Oria,


non avendo ricevuto alcun cenno di riscontro alla mia mail inviataLe in data 9 c.m. dalla casella di posta elettronica francoarpa@alice.it, e relativa all'oggetto, effetto un reinvio di detta mail a mezzo servizio di POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA (casella francesco.arpa@pec.it), che come Lei ben sa ha valore di RACCOMANDATA. Grazie. Distinti saluti. Cav. Francesco Arpa
Oria, lì 30 agosto 2010

Preg/mo Dr. Emilio Pinto, Presidente PRO LOCO ORIA

OGGETTO: Palio del Torneo dei Rioni edizione 2011.

Richiesta per essere autorizzato a realizzarlo a proprie spese, alla memoria di Mario De Nuzzo, in occasione del ventennale della sua tragica morte, avvenuta l'11.8.1991 presso il Campo del Torneo.


Egregio Presidente,

come ben sai, chi ti scrive oltre ad essere socio della Pro Loco, è anche gestore del blog www.arpa-oria.com (Libere Note di Arpa - Oria), attraverso il quale esprime il proprio libero pensiero, andando tante volte contro il comune senso del pensare (...e dell'agire) nel voler mettere in luce episodi e circostanze non solo del presente, ma anche del passato, fatti passare nell'oblio eterno dalla pluralità degli oritani. Un esempio? Di recente ho rispolverato e messo in luce (http://oria1861-2011.blogspot.com/2010/03/camillo-monaco-oria-1819-1896-fu-vera.html) la tragica morte di tre oritani avvenuta nel giorno di Pasqua del 1861 ad opera di un manipolo di guardie al comando di Camillo Monaco, passato alla storia come un eroe.

Ciò premesso ti chiedo formalmente (sia attraverso questa mail che attraverso un post sul mio blog) di poter essere autorizzato a far realizzare, a mie spese, da un artista locale, il palio della prossima edizione, ovvero quella del 2011, anno in cui decorre il ventennale della morte di Mario De Nuzzo, il quale come ben ricorderai perse la vita, in data 11.8.1991, in circostanze alquanto tragiche, pochi minuti prima dell'inizio del torneo, all'esterno del campo di Viale Grande Europa.

Mi riservo di comunicare il nome dell'artista che andrò ad incaricare, nonchè la relativa bozza.

Confidando in una risposta positiva, resto in attesa di riscontro.

Cordiali saluti.


Cav. Francesco Arpa (detto Franco)

[in foto, Emilio Pinto, presidente Pro Loco Oria]

0 commenti:

Archivio dei post

Condividi

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More