18/08/10

IDV, DOMANI INCONTRO TRA SEGRETARI GRANDE SALENTO


BRINDISI - Per una collaborazione sinergica che renda l’Italia dei Valori del Salento un organismo radicato nel territorio, in grado di generare quella “rivoluzione” meridionale che sa captare le reali istanze dei suoi abitanti e per far contare di più il territorio salentino all’interno della Puglia: con tale intento domani, 18 agosto, alle ore 10.00 presso la sede provinciale in via Saponea), i tre segretari provinciali Idv Lorenzo Caiolo per Brindisi, Francesco D’Agata per Lecce e Antonio Martucci per Taranto s’incontreranno presso la sede provinciale brindisina di via Saponea.
L’incontro, promosso da Caiolo, neo letto coordinatore Idv per la provincia di Brindisi, mira infatti a intensificare i rapporti di collaborazione tra le tre province salentine, perché Italia dei Valori possa, con un lavoro costante, affermare la sua presenza sul territorio, crescere insieme ad esso, aprire nuovi orizzonti.
Per far questo c’è bisogno di unire le forze, di lavorare sodo, di coinvolgere i giovani, di richiamare la partecipazione e la fondamentale presenza di operatori, militanti e simpatizzanti del partito; c’è bisogno di rendere le segreterie laboratori di idee, contenitori di energie che nella vita di tutti i giorni, realmente, possano esprimersi, denunciare, costruire.
“Una nuova classe politica onesta, disponibile, competente e innovativa, nel Grande Salent,o potrà stimolare la partecipazione, la fiducia e il protagonismo”: afferma Caiolo, aggiungendo “che i cittadini non sono stanchi della politica, sono stanchi di “certa” politica. E’ tempo che le stanze del potere si aprano all’ansia di giustizia degli onesti, di chi vuole affrontare e risolvere i problemi dei giovani, delle famiglie, dei lavoratori, degli anziani, della formazione, dell’economia. Il Salento ha grandi risorse e grandi emergenze,soprattutto ambientali ed occupazionali. Tutto ciò richiede sinergia coordinamento e più peso nelle Istituzioni”.
L’incontro previsto per domani mattina è da considerarsi, pertanto, una delle prime tappe del significativo percorso che una rinnovata Italia dei Valori del Salento intende, con entusiasmo, avviare e consolidare.

0 commenti:

Archivio dei post

Condividi

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More