11/08/10

Sicurezza stradale week-end Ferragosto 2010 nella provincia di Brindisi.

- BRINDISI - Come l'anno scorso, uomini e mezzi della Protezione Civile della Provincia di Brindisi e della Polizia Provinciale saranno impiegati per rendere più sicuro il week end di Ferragosto sulle strade provinciali. Prenderà il via, infatti, dalle ore 14,00 di venerdì 13 agosto e fino alle ore 23,00 di domenica, giornata di Ferragosto, il progetto "Sicurezza stradale week-end Ferragosto 2010", fortemente voluto dal presidente della Provincia di Brindisi Massimo Ferrarese che ha predisposto, attraverso la D/ssa A.M. Attolini, Dirigente del Settore Protezione Civile, un capillare pattugliamento delle principali arterie del territorio provinciale interessate da un grande flusso turistico.
Nel particolare saranno pattugliate tutte le direttrici mare di Brindisi nord, centro e sud, e quelle delle località di Francavilla-Oria-San Pancrazio Salentino, Campo di Mare-San Gennaro-Lendinuso, Carovigno-Ostuni, Ceglie-Cisternino. Pattugliamenti che si andranno ad aggiungere a quelli ordinari predisposti da tutte le altre forze dell'ordine.
La scelta delle località è dettata dal maggiore afflusso di traffico proprio durante il week-end di Ferragosto e tutto il personale disponibile sarà impiegato nell'arco dell'intera giornata, con particolare riferimento agli orari in cui sono ipotizzabili situazioni di maggiore pericolo.
Al progetto prenderanno parte, sia affiancando il personale della Provincia di Brindisi che con propri automezzi, anche i volontari di alcune Organizzazioni di Volontariato di Protezione Civile del territorio provinciale. Per Oria è stata individuata L'ASSOCIAZIONE VOLONTARI PROTEZIONE CIVILE 118 ORIA - ONLUS, con sede in Via Frascata, i cui volontari presiederanno le strade: 51(in agro di Oria)-62-59-58-57-51 ter, nei giorni 14 e 15 agosto, dalle ore 10,00 alle ore 20,00.
Condividi con altri:AddInto

0 commenti:

Archivio dei post

Condividi

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More