ORIA - Sondaggio Porta Brindisi "Sì"/Porta Brindisi "No" su Facebook. Non si sa quanto un social network possa essere attendibile e utile per capire davvero se la (ri)costruzione della terza porta sia gradita o meno ai cittadini. Tuttavia, il sondaggio lanciato dagli amici di Oria.info, sempre per quello che può valere, per il momento lascia poco spazio alle interpretazioni: vincono i "No" con 143 "Mi piace" contro i 68 del "Sì" (alle 14.52 del 14 settembre 2010).
[immagine sempre da Oria.info]
[immagine sempre da Oria.info]
2 commenti:
E dire che hli "amici di Oria.Info" erano orgogliosi del fatto che di Porta Brindisi se ne era parlato nel Forum due anni fa. Addirittura mi è stato riferito che sono convinti che il Comitato RPB ha "copiato" da detto forum l'idea di ricostruire Porta Brindisi.
Non sapevo dell'esistenza di queste due pagine FB, corro ad iscrivermi a quella del NO, perché sono contrario.... anzi... meglio di no ... non mi iscrivo per non rischiare di dare importanza! Saluti.
Franco Arpa.
Sarei curioso di sapere cosa ne pensano i presentatori dell'iniziativa di questo sondaggio e cosa ne pensano coloro che hanno sostenuto che alla presentazione del progetto erano tutti favorevoli e che la voce del Dr Spina era la sola contraria.
Io ho provato a raccogliere tutti i pareri contrari , a sintetizzarli ed inviarli al comitato promotore,proponendo un confronto aperto , democratico e pubblico nel merito delle critiche e delle proposte.
Come prevedevo i signori del comitato promotore non si sono neppure degnati ,dall'alto della loro sapienza , di rispondere (sia pure per educazione e per dare un segnale di apertura e democrazia).
Evidentemente la scuola del " ghe pensi mi" e del " faso tuto mi " sta facendo proseliti.
Devo anche aggiungere che la promozione del turismo non si fa promuovendo l'immagina e la spettacolarizzazione della storia ma si fa seriamente e scientificamente valorizzando la cultura ed il patrimonio di cuio si è possessori . Faccio un esempio ( e per evitare critiche politiche cito un amico che la pensa diversamente da me) ; ben più seria e fondata era la proposta di valorizzare la conta muraria avanzata da Ferruccio Calò oppure la proposta di ricostruire la " cimasa ( il timpano della cattedrale) fatta a suo tempo da Don Elia Farina.
Termino ribadendo che quando si chiede il supporto ed il confronto si deve essere disponibili ad offrirlo.
Titti Filotico
Posta un commento