14/09/10

PORTA BRINDISI, SU FB VINCONO I "NO"


ORIA - Sondaggio Porta Brindisi "Sì"/Porta Brindisi "No" su Facebook. Non si sa quanto un social network possa essere attendibile e utile per capire davvero se la (ri)costruzione della terza porta sia gradita o meno ai cittadini. Tuttavia, il sondaggio lanciato dagli amici di Oria.info, sempre per quello che può valere, per il momento lascia poco spazio alle interpretazioni: vincono i "No" con 143 "Mi piace" contro i 68 del "Sì" (alle 14.52 del 14 settembre 2010).

[immagine sempre da Oria.info]

2 commenti:

E dire che hli "amici di Oria.Info" erano orgogliosi del fatto che di Porta Brindisi se ne era parlato nel Forum due anni fa. Addirittura mi è stato riferito che sono convinti che il Comitato RPB ha "copiato" da detto forum l'idea di ricostruire Porta Brindisi.
Non sapevo dell'esistenza di queste due pagine FB, corro ad iscrivermi a quella del NO, perché sono contrario.... anzi... meglio di no ... non mi iscrivo per non rischiare di dare importanza! Saluti.
Franco Arpa.

Sarei curioso di sapere cosa ne pensano i presentatori dell'iniziativa di questo sondaggio e cosa ne pensano coloro che hanno sostenuto che alla presentazione del progetto erano tutti favorevoli e che la voce del Dr Spina era la sola contraria.
Io ho provato a raccogliere tutti i pareri contrari , a sintetizzarli ed inviarli al comitato promotore,proponendo un confronto aperto , democratico e pubblico nel merito delle critiche e delle proposte.
Come prevedevo i signori del comitato promotore non si sono neppure degnati ,dall'alto della loro sapienza , di rispondere (sia pure per educazione e per dare un segnale di apertura e democrazia).
Evidentemente la scuola del " ghe pensi mi" e del " faso tuto mi " sta facendo proseliti.
Devo anche aggiungere che la promozione del turismo non si fa promuovendo l'immagina e la spettacolarizzazione della storia ma si fa seriamente e scientificamente valorizzando la cultura ed il patrimonio di cuio si è possessori . Faccio un esempio ( e per evitare critiche politiche cito un amico che la pensa diversamente da me) ; ben più seria e fondata era la proposta di valorizzare la conta muraria avanzata da Ferruccio Calò oppure la proposta di ricostruire la " cimasa ( il timpano della cattedrale) fatta a suo tempo da Don Elia Farina.
Termino ribadendo che quando si chiede il supporto ed il confronto si deve essere disponibili ad offrirlo.
Titti Filotico

Archivio dei post

Condividi

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More