19/07/10

RIONE LAMA, IL 3 AGOSTO CELEBRAZIONI PER I 25 ANNI DEL GRUPPO SBANDIERATORI E MUSICI


ORIA - Il 3 agosto 2010, con inizio alle ore 19.00 in Piazza Lama e conclusione presso il Piazzale del Municipio di Oria, il Gruppo Sbandieratori e Musici “Rione Lama” festeggerà il suo 25° Anniversario. Sarà un momento di festa per ricordare e ringraziare tutti coloro che con il loro impegno nel passato e nel presente, hanno accresciuto la fama e il valore di questa grandissima Associazione. Il gruppo costituitosi formalmente nel lontano agosto del 1985, nel corso degli anni si è distinto con le sue esibizioni in Italia e all’Estero, nonché per i diversi Titoli Italiani conquistati ai Campionati Assoluti di Sbandieratori e Musici, donando lustro alla città di Oria.

L’evento organizzato dal Gruppo Sbandieratori e Musici Rione Lama e dal Rione Lama e Patrocinato dal Comune di Oria e dalla Federazione Italiana Sbandieratori, sarà particolarmente ricco di sorprese e di emozioni.



Ecco il programma:

* Alle ore 19 in Piazza Lama sarà presentato ufficialmente alla città il nuovo Pozzo, simbolo storico della Antica Piazza e dello stemma Rione Lama, fortemente voluto dal nuovo Direttivo del Rione Lama, capitanato da Giuseppe Proto.
* Alle ore 20 con trasferimento sul piazzale del Municipio di Oria, si esibiranno vecchie glorie del passato del Gruppo Sbandieratori e Musici Rione Lama. Saranno inoltre premiati con un riconoscimento ufficiale, tutti gli atleti e dirigenti con militanza ventennale e decennale all’interno dell’Associazione, nonché tutte quelle persone e aziende private che con il loro contributo hanno migliorato e a volte determinato in positivo la crescita del Gruppo stesso.

Particolarmente atteso è il rinnovo dell’Atto di Gemellaggio, tra Il Rione Bianco di Faenza e il Rione Lama di Oria, con la presenza di una delegazione di Faenza, guidata dal nuovo Capitano del Rione Bianco, Paolo Biffi.

Un momento importante della serata sarà la presentazione dei nuovi costumi del Gruppo Sbandieratori e Musici Rione Lama, che rappresentano il frutto di un lavoro di ricerca storica e di pregiata qualità sartoriale.

Il Presidente

Antonio Carone
Condividi con altri:AddInto

0 commenti:

Archivio dei post

Condividi

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More