17/01/11

ESITO RIUNIONE PRESSO PROV. DI BRINDISI CIRCA PROBLEMA RIFIUTI.

Comunicato stampa amministrazione prov/le Brindisi:

[Si è svolto questa mattina, presso il Salone di rappresentanza della Provincia di Brindisi, un incontro tra il presidente della Provincia Massimo Ferrarese, i presidenti delle Ato Br/1 e Br/2, Cesare Mevoli in rappresentanza del Comune di Brindisi e il commissario prefettizio di Oria Mariarita Iaculli, e i sindaci del territorio provinciale al fine di affrontare l’emergenza della discarica dell’Ato Br/2, sita a Francavilla Fontana, che è ormai satura. Il presidente Ferrarese ha dichiarato che non intende realizzare per la discarica di Francavilla Fontana alcuna sopraelevazione, in quanto ciò risolverebbe il problema solo per qualche mese e comporterebbe un ulteriore scempio ambientale.

“I rifiuti dell’Ato Br/2 – ha dichiarato Ferrarese – per il momento continueranno ad essere smaltiti nell’Ato Br/1 e quindi nella discarica di Brindisi. Nel contempo ho chiesto ai presidenti delle due Ato di programmare per il futuro tutti gli interventi necessari per far funzionare in ogni Ato il proprio impianto di selezione e biostabilizzazione ed avere ciascuno la propria discarica. Infine è di fondamentale importanza continuare nelle attività di sensibilizzazione per incrementare la raccolta differenziata unico vero grande obiettivo che deve riguardare non solo le Amministrazioni ma tutti i cittadini”.

L’incontro ha registrato grande condivisione da parte di tutti i sindaci che hanno partecipato per il ruolo di coordinamento svolto dalla Provincia. Uno spirito di collaborazione – è stato detto- che risulta indispensabile per evitare un’emergenza dannosa per tutti i cittadini della provincia.]

0 commenti:

Archivio dei post

Condividi

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More