17/01/11

FARE VERDE, INAUGURATA SEDE A TARANTO



ORIA - Riceviamo e pubblichiamo dall'associazione ambientalista Fare Verde:

[Inaugurata Sede di FARE VERDE Puglia a Taranto:

Qualità della Vita, Riduzione dei Rifiuti, Efficienza Energetica!

Presente l’on. Mantovano, Sottosegretario agli Interni.

E’ stata inaugurata dal Presidente Onorario, avv. Francesco GRECO, la Sede Provinciale e del Nucleo di Taranto dell’associazione di volontariato ambientale FARE VERDE Puglia, alla presenza dell’on. Mantovano, Sottosegretario agli Interni, e di un centinaio di cittadini.

FARE VERDE Puglia riapre, dopo alcuni anni di difficoltà organizzative, la propria Sede Provinciale di Taranto che sarà condivisa con il Nucleo cittadino della stessa e con l’Associazione Culturale Nuova Taranto.

FARE VERDE Puglia sarà impegnata, oltre che nella tutela e valorizzazione del territorio Jonico dai degradi connessi alla presenza dell’ILVA, della raffineria ENI, del cementificio e del costante aumento di tumori respiratori, nella Riduzione dei Rifiuti, nello sviluppo di una reale ed efficiente Raccolta Differenziata degli stessi e loro gestione (com’è possibile che il nuovo Piano Industriale dell’AMIU preveda la coesistenza nel medesimo luogo dell’inceneritore e dell’impianto di compostaggio?), nell’utilizzo del compost domestico, nel Risparmio Energetico e nell’efficienza Energetica dei locali Comunali (Basta con gli Uffici a temperature tropicali!), nella promozione turistica ed agroalimentare della Provincia Jonica.

Il tutto in piena attuazione di quei VALORI di Comunità, Fede, Impegno, Esempio, ormai rari nella vita spasmodica e materialista quotidiana, che differenziano FARE VERDE Puglia dalle altre associazioni esistenti, nell’esperienza di Paolo COLLI, fondatore dell’associazione.

Impegno e concetti che accomunano l’attività di FARE VERDE Puglia a quella della neocostituita associazione Nuova Taranto, aderente alla Nuova Italia, che nel Sindaco di Roma, on. Alemanno, ha il suo Presidente, come evidenziato dal suo Presidente Giampaolo Vietri e da Roberto Tundo, Coordinatore Nuova Italia Puglia.

Entusiasmo ed Impegno rimarcati dall’on. Mantovano che, nell’augurare ottimi risultati alle due associazioni, ha evidenziato la necessità di approfondire i problemi che gravano su Taranto, giungendo ad elaborare proposte percorribili e di buon senso, in applicazione delle norme nazionali ed europee vigenti, evitando inutili sensazionalisti che rischiano di danneggiare irreparabilmente il contesto socio-economico jonico.

Nei prossimi giorni si procederà alla nomina degli organismi dirigenti di FARE VERDE Puglia a Taranto che affiancheranno il Commissario Provinciale, Egidio BRIGANTI, nell’organizzazione dell’associazione sul territorio jonico.

Chiunque volesse sostenere l’impegno di FARE VERDE Puglia può contattare:

fareverdepuglia@libero.it , cell. 347/7671827.

Taranto, 17 gennaio 2011 Presidenza FARE VERDE Puglia ]

0 commenti:

Archivio dei post

Condividi

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More