23/01/11

IDV CISTERNINO: "LE BANCHE SONO RESPONSABILI DELLA CRISI?"


CISTERNINO - Riceviamo e pubblichiamo dal circolo Idv di Cisternino:

[Le banche sono le principali responsabili della crisi? L’avvocato Melpignano Massimo aiuterà a capire come difendersi dalle banche, finanziarie, assicurazioni e altro
L’talia dei Valori di Cisternino ha promosso per giovedì 27 gennaio 2011: la presentazione del libro “Ho vinto una causa sui bond Argentina” dell’avvocato Massimo Melpignano.
L’avvocato Melpignano responsabile nazionale dell’Associazione di consumatori Adusbef (Associazione difesa consumatori ed utenti bancari, finanziari ed assicurativi), Responsabile Nazionale Dipartimento Consumatori e Componente del Consiglio regionale consumatori e utenti (Crcu), consulente legale fisso del programma televisivo “SalvaDiritti”; difende nei Tribunali di tutta Italia i consumatori, in particolare contro i soprusi del sistema bancario. Ha ottenuto importanti provvedimenti di rilievo nazionale per la promozione dei diritti dei consumatori.
Su invito dell’Idv cistranese, l'Avvocato dei Consumatori spiegherà i diritti dei cittadini, riportando ad esempio le storie vere narrate nel suo libro, e raccontando dieci anni di battaglie contro le banche e in difesa dei consumatori. Egli offrirà indicazioni e consigli su come difendersi dalla voracità spregiudicata di banche, finanziarie, assicurazioni, le quali spesso distruggono e mettono in ginocchio famiglie e aziende, aiuterà a capire se le banche sono realmente le sanguisughe dell'economia, le incubatrici del debito e le principali responsabili della crisi o sono semplicemente uno degli "strumenti" di un sistema economico, e come tali né buone né cattive, dipende dall'uso che se ne fa.
L’iniziativa si colloca nel percorso di crescita intrapreso dall’Idv cistranese che in questa circostanza vuole offrire ai cittadini l’occasione di informarsi su temi d’indubbia utilità e si proietta verso l’attivazione dello Sportello dei Cittadini.
L’incontro, cui seguirà un dibattito, si svolgerà a Cisternino presso la Splendida Dimora Via Regina Margherita n. 38 alle ore 18; introdurrà la dott.ssa Semeraro Giovanna coordinatrice provinciale giovani dell’Italia dei Valori di Brindisi e modererà il prof. Lorenzo Caiolo¸ coordinatore provinciale dell’Italia dei Valori di Brindisi.
Tutti i cittadini sono vivamente invitati a partecipare.
Circolo IDVi Cisternino]


0 commenti:

Archivio dei post

Condividi

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More