17/01/11

IL SIGNOR H AL BIF&ST DI BARI


FRANCAVILLA FONTANA - Riceviamo e pubblichiamo da Bunker Lab:

[IL SIGNOR H, il film breve prescelto dal comitato di selezione, presieduto da Ettore Scola, fra i migliori cortometraggi italiani del 2010, sarà in concorso al “BIF&ST - Bari International Film&Tv Festival”, diretto da Felice Laudadio, in programma dal 22 al 29 gennaio 2011, nel quale concorre al Premio Michelangelo Antonioni per il regista del miglior cortometraggio italiano del 2010.

Insieme al cast, capeggiato da Alessandro Haber, altra protagonista de IL SIGNOR H, diretto da Mirko Dilorenzo e prodotto da Alessandro Contessa per Bunker lab e dalla BCC San Marzano di San Giuseppe, con la collaborazione della Apulia Film Commission, sarà Maruggio.

Il SIGNOR H è stato, infatti, interamente girato in Puglia, nel comune tarantino, noto per il suggestivo centro storico fatto di strette e tortuose viuzze, caratterizzate da antiche balconate decorate rinascimentali di rara bellezza, da logge e da antichi palazzi nobiliari.

Maruggio, con i suoi cittadini, ha accolto la troupe con partecipazione e affetto, impressionando positivamente Alessandro Haber e gli altri componenti del cast, tra cui Mingo De Pasquale e Catena Fiorello, rimasti stupiti dalla bellezza del mare e dal paesaggio di Maruggio.

IL SIGNOR H racconta la storia di un uomo che lotta per dare un senso alla sua vita, resa ancora più difficile dopo la perdita del lavoro.

Una vita, però, dedicata a un sogno.

0 commenti:

Archivio dei post

Condividi

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More